L’Udinese vuole ripartire dopo un periodo non sicuramente facile. L’Empoli a caccia dei tre punti per uscire dalla zona a rischio della classifica.
Obiettivo stagionale diverso, ma comune in questa partita per Udinese ed Empoli. Entrambi sono a caccia dei tre punti per provare ad inseguire i rispettivi sogni. Per i bianconeri è quello di restare attaccato al treno Europa e per farlo servono i tre punti. Per i toscani una vittoria potrebbe significare allontanarsi dalle parti a rischio della classifica.
Come detto in precedenza, il momento per i friulani non è sicuramente dei migliori e da qui la scelta di Sottil di chiedere ai suoi di dimenticarsi quanto fatto: “L’approccio dei ragazzi sicuramente mi incuriosisce. Noi abbiamo lavorato molto bene e recuperato gli infortuni. Inizia per tutti un nuovo campionato, si inizia a fare sul serio. Affrontiamo una squadra ben allenata e organizzata, quindi massima attenzione“.
Anche per l’Empoli un test importante. “Loro sono una squadra molto ostica da affrontare – ha detto Zanetti, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – stanno facendo un campionato importante. Sicuramente noi in questo periodo ci siamo allenati bene senza staccare la spina. Siamo pronti per metterli in difficoltà“.
La sfida tra Udinese ed Empoli, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà alla Dacia Arena di Udine e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Nell’Udinese Sottil dovrebbe dare spazio al consueto 3-5-2. Deulofeu al massimo in panchina, Beto con Success in attacco. Walace confermato in cabina di regia. Nell’Empoli chance dall’inizio per Caputo insieme a Satriano. Baldanzi favorito su Bajrami. Ritornano dall’inizio sia Akpa Akpro che Haas.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez N.; Pereyra R., Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto. All. Sottil A.
Squalificati: –
Indisponibili: Masina, Jajalo
Diffidati: Udogie, Pereyra R.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Akpa Akpro; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Marin, Destro
Diffidati: Marin, Henderson L.