La tragica notizia su Saman Abbas è arrivata in questo 4 gennaio ed è stato dato dall’avvocato. Ecco le ultime notizie.
Le speranze di ritrovare ancora in vista Saman Abbas si sono spente in questo 4 gennaio. Come riferito dall’avvocato Barbara Iannucelli, citato da TgCom24, il cadavere rinvenuto a Novellara lo scorso 18 novembre è della 18enne pakistana.
“L’identificazione è stata possibile grazie ad una anomalia dentaria – ha detto il legale – e per la presenza anche di foto e di video. L’osso ioide è fratturato nella parte sinistra e serviranno degli accertamenti istologici per capire se pre o post portem“.
“Il passo avanti è sicuramente l’identificazione – ha aggiunto l’avvocato – questa frattura importante concentrerà tutti gli accertamenti sulla parte del collo e poi esamineremo con attenzione i vestiti della ragazza per verificare eventualmente la presenza di tracce di Dna di altri soggetti“. Sicuramente la vicenda non è assolutamente chiusa e dagli esami si potrà ricostruire perfettamente come è stata uccisa la ragazza.
Morte Saman: sono cinque gli imputati
Il ritrovamento del cadavere di Saman è un altro passo per cercare di arrivare alla verità in questa vicenda. Per la morte della 18enne pakistana ci sono cinque imputati: i genitori, due cugini e lo zio. Tutti devono rispondere di omicidio premeditato in concorso, sequestro di persona e soppressione di cadavere.
Le indagini, comunque, vanno avanti anche per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo omicidio. La pista più probabile è quella di uno strangolamento e l’ipotesi sembra essere avvalorata dalla frattura dell’osso ioide. Ma, come confermato anche dall’avvocato, bisognerà capire se questa è avvenuta prima o dopo la morte della giovane.
Si tratta di un passaggio sicuramente fondamentale per chiarire molti punti su quanto successo a Novellara nella notte del 20 aprile 2021. Una vicenda che ha ancora diverse cose da accertare e per questo motivo gli inquirenti proseguiranno le loro indagini e presto ci potrebbero essere delle importanti novità.