Serie A, non solo Salernitana-Milan: in campo Sassuolo-Sampdoria. Scopriamo insieme come si è concluso il match del ‘Mapei Stadium’
Oltre a Salernitana-Milan anche Sassuolo-Sampdoria sono scese in campo. In questo ritorno della Serie A dopo la pausa per la Coppa del Mondo. Dopo più di 50 giorni ritorna il campionato italiano. Un bel match quello che si è visto al ‘Mapei Stadium‘. I doriani arrivano a Reggio Emilia non nel migliore dei modi, soprattutto per le ultime voci che riguardano il futuro della società. Subito in campo i nuovi acquisti per i liguri: Nuytinck e Lammers.
La palla, però, passa al campo. Nel primo tempo sono proprio gli ospiti che hanno un impatto a dir poco devastante. Occasioni da gol arrivano sul piede di Gabbiadini che non ne approfitta. Al minuto 26′, però, il centravanti porta la sua squadra in vantaggio con una rovesciata davvero niente male. Dopo neanche due minuti i blucerchiati raddoppiano con Augello: Thorstvedt perde palla a centrocampo, l’esterno ne approfitta e con un sinistro firma il raddoppio.
Nella ripresa Dionisi toglie un disastroso Thorstvedt ed inserisce Traorè. Le cose iniziano a cambiare, anche se il pallone di entrare non ne vuole proprio sapere. La svolta, però, arriva al minuto 63′ quando viene concesso un calcio di rigore per i padroni di casa. Ingenuità di Nuytinck ai danni di Bonazzoli. Sul dischetto si presenta Berardi che fa centro ed accorcia le distanze.
I neroverdi ci provano fino alla fine per la rete del definitivo pareggio, ma i blucerchiati (anche se soffrendo) tengono bene il campo. Audero, nel recupero, riceve una botta da Defrel: gioco che rimane fermo per un paio di minuti. Dopo cinque (diventati addirittura dieci) di recupero l’arbitro Maresca fischia la fine delle ostilità. Tre punti d’oro per i blucerchiati che passano sul campo del Sassuolo che inizia il 2023 nella peggiore maniera possibile.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (81′ Alvarez), M. Henrique, Thorstvedt (46′ Traorè); Berardi (87′ Konradsen), Pinamonti (81′ Defrel), Lauriente. All. Dionisi.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione (72′ Murru); Leris, Rincon, Vieira, Verre (87′ Murillo), Augello; Gabbiadini, Lammers (72′ Montevago). All. Stankovic
MARCATORI: 26′ Gabbiadini (SAM), 28′ Augello (SAM), 64′ Berardi rig. (SAS)
AMMONITI: Berardi, Traorè (SAS), Vieira, Amione, Montevago (SAM)
RECUPERO: 1′ p.t, 10′ s.t
ARBITRO: Maresca
ASSISTENTI: Dei Giudici e Margani
IV° UOMO: Zufferli
VAR: Nasca
AVAR: Paganessi