Alta tensione tra Giulio Tremonti e Maria Elena Boschi. L’ex ministro ha attaccato duramente l’esponente di Italia Viva.
Nuovo scontro a distanza tra Giulio Tremonti e Maria Elena Boschi. Ad accendere il dibattito questa volta è stata una intervista della deputata di Italia Viva a La Stampa. Parole sicuramente molto dure da parte della fedelissima di Renzi, che prima aveva attaccato il governo per poi soffermarsi sull’ex ministro.
“Giorgia Meloni ci ha raccontato per diverso tempo che era pronta a governare, ma mi pare evidente che non lo siano – le parole di Boschi in questa intervista citata da Libero Quotidiano – la Manovra è semplicemente mediocre. Questo esecutivo ha sicuramente il diritto di fare delle scelte per la legge di Bilancio, ma non di umiliare il Parlamento“.
E poi su Tremonti ha detto: “La sua idea che con la cultura non si mangia è ancora il cuore del programma del centrodestra”. Una frase che ha fatto scatenare la dura reazione da parte dell’ex ministro.
Tremonti replica alla Boschi: “Confesso un mio personale complesso di inferiorità”
Come detto in precedenza, le parole della Boschi non sono assolutamente piaciute a Giulio Tremonti. L’ex ministro ha preso carta e penna per replicare in modo molto duro alle dichiarazioni rilasciate dalla renziana.
“Ho letto davvero con grande interesse l’intervista rilasciata al Suo giornale dall’onorevole Maria Elena Boschi – si legge nella breve nota di Tremonti – e pubblicata sotto il titolo Manovra mediocre e Parlamento umiliato, ma noi siamo pronti a dare una mano. In queste dichiarazioni è stato detto, tra l’altro, quanto segue: l”idea di Tremonti con la cultura non si mangia è ancora nel cuore del centrodestra. Premesso che quella frase non l’ho mai detta, sempre smentita in tutte le sedi e forme, tanto che se ripresa è sempre correttamente formulata con un senso dubitativo, ammetto un mio personale complesso di inferiorità culturale rispetto alla postura intellettuale e politica dell’onorevole Maria Elena Boschi“.