Le notizie che arrivano da Cagliari e che riguardano il sindaco Paolo Truzzu non sono assolutamente delle migliori. Il primo cittadino, del capoluogo sardo, è finito nel mirino della Procura: le accuse nei suoi confronti sono molto gravi
La città di Cagliari, questa mattina, si è svegliata con una notizia che ha scatenato un vero e proprio terremoto politico. Da come avete ben potuto capire il protagonista in questione è proprio il sindaco, Paolo Truzzu. Nei guai non c’è finito solamente il primo cittadino, ma anche il consigliere comunale di maggioranza: Antonello Angioni. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi visto che si parla di: tentata concussione in concorso.
Il tutto nell’ambito di una inchiesta che è stata fatta partire dalla Procura del capoluogo sardo. Il lavoro da parte della magistratura continua senza sosta. Anche perché si sta indagando su delle presunte indebiti pressioni. Accise sull’ex assessore della Cultura, Paola Piroddi. Non solo: anche sulla dirigente comunale degli uffici per la permanenza di una associazione culturale nei locali della Mem. A lanciare questa vera e propria bomba è stato il quotidiano L’Unione Sarda.
Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte dello stesso sindaco. Lo stesso si dichiara sereno e di avere piena fiducia nella giustizia ed anche nel lavoro dei magistrati. Questo è quello che fa sapere il noto quotidiano locale. Invece non c’è ancora nessun tipo di dichiarazione da parte di Angioni che preferisce rimanere in silenzio.
Proprio nel maggio del 2021 fu proprio quest’ultimo, ad annunciare, di aver ricevuto una denuncia da parte della stessa Piroddi. Il tutto per l’attività politica da lui svolta. Poco dopo il sindaco attuale ritirò le deleghe all’assessora, sostituita con Maria Dolores Picciau. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più in merito a questa vicenda che ha scosso, e non poco, l’ambiente sardo.