Problemi durante la diretta di Inter-Napoli di ieri sera su Dazn: ora interviene il governo pronto a chiedere spiegazioni ai vertici alti della piattaforma streaming
La Serie A è finalmente ritornata dopo più di 50 giorni di assenza per aver lasciato il posto alla Coppa del Mondo in Qatar. Archiviata la pagina Mondiale è il tempo di concentrarci sul campionato. Solamente che, come nel 2022 (ma anche negli altri anni), si sono riscontrati i soliti problemi. Indovinate con chi? Proprio con Dazn. In particolar modo durante il big match tra l’Inter ed il Napoli. Molti abbonati, infatti, si sono lamentati sui social network per lo scarso segnale. Non solo: per una buona ventina di minuti non si vedevano le immagini che arrivavano dal ‘Giuseppe Meazza‘.
C’è chi ha minacciato la disdetta e chi ha chiesto spiegazioni. Non solamente per questo, anche per il vertiginoso aumento dell’abbonamento della piattaforma. A dire il vero a “sorpresa” visto che non era stato annunciato e non era nemmeno in programma. Anche durante la partita tra Cremonese-Juventus in molti avevano notato alcuni disservizi. Decisamente troppo anche per il governo targato Giorgia Meloni, pronto ad intervenire. I vertici alti sono pronti a convocare Dazn.
E’ stato fissato un incontro per il prossimo 10 gennaio. Dove si discuterà, appunto, di questi disservizi che hanno fatto infuriare molte persone. Questo è quello che ha fatto sapere il ministro delle Imprese e del ‘Made in Italy’, Adolfo Urso. A partecipare a questo incontro anche l’attuale ministro dello Sport, Andrea Abodi ed i vertici della Serie A. L’obiettivo è riuscire a fare chiarezza sulle azioni che la società intende prendere.
Gli fa eco anche il Commissario Straordinario di Udicon, Martina Donini. La stessa che utilizza toni non proprio delicati: “Una ripresa del campionato peggiore di come era terminato per il servizio di streaming offerto da Dazn. Qualcuno avvisi l’azienda che il mondiale è finito e il campionato è ricominciato“. Non si tratta affatto del primo episodio che accade da quando ha acquistato i diritti delle partite del massimo campionato. Ora, però, i tifosi sono davvero stufi e chiedono spiegazioni. Proprio come il governo.