Le telecamere hanno filmato il portiere nerazzurro che va dall’arbitro prima dell’inizio del confronto. Le sue parole hanno alimentato le polemiche dei tifosi partenopei.
Le lamentale dei tifosi del Napoli, dopo la pubblicazione di questo video, hanno ricevuto una bella sponda favorevole. In molti si sono lamentati per l’arbitraggio di Sozza, in particolar modo per i tanti interventi ai danni di Kvaratskhelia che non sono stati fischiati dall’arbitro di Inter-Napoli.
La vigilia del big match della 16esima giornata di Serie A – la prima dopo la lunga pausa di novembre e dicembre per il Mondiale in Qatar – era stata caratterizzata dalle polemiche per la designazione dell’arbitro di Seregno, comune italiano della provincia di Monza. All’interno dei 90 minuti di gioco, a dir la verità, non è che ci siano stati troppi episodi discutibili. Soltanto che il filmato rimbalzato e diventato virale sui social ha finito per accendere la rivalità tra le due tifoserie e soprattutto le polemiche per alcune falli non puniti da Sozza.
Il retroscena è stato svelato dal Corriere dello Sport. Samir Handanovic, ex capitano dell’Inter, ora relegato in panchina come secondo portiere dopo la promozione di Onana a titolare, nel tunnel degli spogliatoi si rivolge all’arbitro Sozza con una frase a dir poco esplicita: “Sozza, mi raccomando, fischia pochissimo oggi, eh!”. Insomma, non c’è bisogno di interpretazioni. Alla fine del confronto sono stati 12 i falli fischiati all’Inter, 7 invece quelli commessi dal Napoli. La richiesta dello sloveno, seppur comprensibile per un match così intenso, poteva sicuramente essere risparmiata. Oggi ha dato vita a qualche strascico in più di polemiche post-gara. Tanto per non farsi mancare nulla alla ripartenza del campionato.