Sta facendo molto discutere la nota della Procura su Inter-Napoli e i presunti cori razzisti a Lukaku dei tifosi partenopei.
La Serie A è tornata e con lei i presunti cori razzisti. Il Giudice Sportivo ha deciso di punire la Lazio con la chiusura della Curva Nord dopo l’episodio Umtiti, ma in queste ultime ore sta facendo molto discutere la questione Inter-Napoli.
Nel comunicato il giudice ha chiesto alla Procura Figc di chiarire da quali sono i settori che abitualmente occupano nelle gare di casa i tifosi presenti nel terzo anello blu di San Siro. Nulla di strano all’apparenza, ma in realtà qualcosa che non torna c’è. La trasferta di Milano, infatti, era vietata per tutti i supporters residenti in Campania.
Quindi l’ipotesi più probabile è quella di una svista dal parte del Giudice Sportivo, che ha dimenticato la decisione di vietare la trasferta di Milano. Sembra essere molto complicato, invece, la possibilità di una presenza dei supporters residenti in Campania. Il comunicato, comunque, sta facendo molto discutere e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Per il momento non sono arrivate correzioni da parte del Giudice Sportivo e, di conseguenza, resta la richiesta alla Procura FIGC di capire il settore del Maradona occupato dai tifosi presenti a San Siro. Ma, stando alle indicazioni arrivate prima della sfida, a Milano erano presenti supporters non residenti in Campania e quindi il Maradona dovrebbe restare aperto.
La decisione finale, comunque, spetterà al giudice e non possiamo escludere delle punizioni nei confronti dei partenopei per non rischiare di creare un precedente importante in vista delle prossime giornate. Resta comunque il giallo del comunicato e della presenza dei tifosi partenopei allo stadio.
Sicuramente, come detto in precedenza, il comunicato è stato una svista da parte del giudice e non possiamo escludere una correzione nelle prossime ore per provare a mettere la parola fine su questo giallo che nelle ultime ore ha sicuramente caratterizzato il mondo del calcio.