Rispettare i buoni propositi del 2023: si può fare con le app

Il 2023 è appena iniziato ed avete già paura di non rispettare i buoni propositi? Una app potrà aiutarvi.

Sono passati solo pochi giorni dall’inizio del 2023, eppure dopo avere sistemato nella nostra testa tutti i buoni propositi per il nuovo anno, già in tanti scorre la paura di non rispettarli o per lo meno di non farlo per intero e nel modo corretto.

App per mantenere i buoni propositi
App, Notizie.com

Ebbene, forse potrà sembrare strano, eppure esistono delle app che comodamente dal nostro telefono ci permettono di rispettare tutto quello che ci siano imposti di fare, insomma fanno il lavoro sporco al posto nostro. Ad avere riportato questa incredibile notizia è stato Fanpage, di queste app, alcune forniscono moduli educativi e compiti a casa, altre sfruttano i principi della gamification, con traguardi da raggiungere che incoraggio a non ricadere nella trappola, Scopriamole.

App per mantenere i buoni propositi: ecco quale sono

Esistono, come accennato prima delle app che al nostro posto ci permettono di mantenere i buoni propositi per il nuovo anno, anche quando siamo sul punto di non farcela. Ad esempio, esiste un app per smettere di bere troppo alcol, si chiama Reset: aiuta i pazienti che soffrono di problemi di dipendenza e abuso di alcol, attraverso lo smartphone, il paziente descrive il suo stato d’animo, ricevendo poi assistenza in tempo reale.

App per contare l’ultima sigaretta: si chiama Smoke Free, ed è completamente gratuita disponibile per Android e iOS. Come funziona? Come prima cosa bisogna inserire quante sigarette al giorno vengono fumate, e quanto costa un pacchetto, inseguito l’app calcola i giorni trascorsi senza fumare, i soldi risparmiati e quanto è stata allungata la vita della persona.

App per dormire meglio, si chiama BetterSleep: innanzitutto bisogna inserire delle informazioni, le abitudini legate al sonno, le difficoltà ad addormentarsi, i ritmi della giornata. Poi l’app metterà a disposizione una libreria sonora di oltre 200 suoni studiati per incentivare il sonno. Inseguito inserirà anche l’orario della sveglia.

Buoni propositi 2023, Notizie.com

Infine, esiste anche una app che ti permette di non chiamare gli ex quando si è ubriachi:  questa è perfetta quando non ci sta il nostro migliore amico pronto a darci una mano. Si chiama Drunk Mode, l’unica cosa da fare è quella di impostare la modalità la modalità da sbronzi, poi scegliere i contatti da bloccare e il tempo in cui l’app deve restare attiva. Fatto questo: “Se si prova a chiamare uno dei numeri selezionati l’applicazione proporrà dei quiz matematici da risolvere: Se sei pronto a disabilitare drunk mode risolvi la seguente equazione, è il testo che appare sullo schermo dello smartphone. Gli indovinelli e gli enigmi sono stati pensati per essere risolvibili solo a mente lucida. Se non si trova la soluzione giusta allora l’app impedirà di chiamare la lista nera dei contatti”.

Gestione cookie