Da Immobile a Dybala: il mondo del calcio italiano ricorda Vialli

La morte di Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio italiano. Ecco il ricordo di chi lo ha conosciuto.

Il mondo del calcio in queste ore sta piangendo Gianluca Vialli, scomparso all’età di 58 anni dopo una lunga malattia. Diversi calciatori e personaggi del mondo dello sport lo hanno voluto ricordare con alcuni post pubblicati sui social.

Vialli ricordo calcio
Il mondo del calcio ricorda Gianluca Vialli – Notizie.com – © Ansa

E’ il caso di Ciro Immobile che con Vialli ha condiviso l’Europeo vinto dagli azzurri: “Mi sarebbe piaciuto parlare ancora una volta con te. In ogni tuo discorso c’era tutto quello di cui io avevo bisogno. Grazie Luca“. Anche Florenzi ha voluto ricordare l’ex bomber: “Non ho chiesto quasi nulla a Babbo Natale: solamente che tu potessi rispondermi a quel messaggio, ma così non è stato. Lasci un vuoto enorme“.

E Marco Verratti ha scritto: “Resterai nel cuore di tutti perché persone come te sono impossibile da dimenticare. Sei un esempio di forza, coraggio e dignità. Ci mancherai“.

Dybala, Zola e Diletta Leotta: il ricordo di Gianluca Vialli

Paulo Dybala
Paulo Dybala con un post ha voluto omaggiare e ricordare Gianluca Vialli – Notizie.com – © Ansa

Tante esperienze in campo da avversari e non per Gianfranco Zola con Vialli. E Magic Box lo ha voluto ricordare così: “Abbiamo vinto, condiviso alcuni momenti più belli delle nostre vite. Per amore del pallone ci siamo anche scontrati sempre con il massimo rispetto. Perché siamo sempre stati noi stessi: due ragazzi italiani e un pallone: ciao Luca, compagno di viaggio“.

Anche Paulo Dybala ha voluto ricordare sui social l’ex bomber: “E’ stato un grande onore conoscerti“. E Diletta Leotta sui social ha pubblicato una foto insieme con la scritta: “Ciao Gianluca“.

E la morte di Vialli ha toccato anche la UEFA. “Lo ricordiamo tutti con nostalgia e allegria – ha sottolineato Evelina Christillin a Lapresssebello e tragicamente profetico è stato lo striscione esposto dai tifosi della Juventus a Cremona. E’ una persona che con la sua storia e personalità ha sicuramente scritto una pagina importante e non solo nel mondo sportivo“.

Gestione cookie