Djokovic, a rischio due importanti tornei: “Sul vaccino non cambio idea!”

Il tennista serbo ha vinto ad Adelaide contro il francese Halys (7-6, 7-6), poi ha commentato le prossime possibili esclusioni: “Sapete come la penso…”. Dodici mesi fa era stato espulso dall’Australia.

Pass staccato per i quarti di finale del torneo di Adelaide. Novak Djokovic ha battuto grazie a un doppio tie-break il francese Halys. Un match che si è rivelato più complicato del previsto.

Novak Djokovic
Novak Djokovic ha vinto ad Adelaide contro il francese Halys. Poi ha detto sulle prossime possibili esclusioni americane: “Non penso sia giusto parlarne ora, non è ancora ufficiale. Conoscete la mia posizione…” (Ansa Foto)

L’ex numero uno al mondo, una volta vinto il match, ha parlato dei possibili tornei che sarà costretto a saltare. Negli Stati Uniti, infatti, si chiuderebbero le porte di Indian Wells e Miami a causa del suo rifiuto di vaccinarsi contro il Covid. Le autorità americane al momento hanno previsto di prorogare fino ad aprile l’obbligo del vaccino per gli stranieri che arrivano dall’estero. Nole si è così espresso ad Adelaide: “Ne potremo parlare quando sarà giusto, ho saputo di questa cosa, ma non penso sia ancora ufficiale“. Ha poi proseguito: “Conoscete la mia posizione, quindi è così…”, le sue risposte ai giornalisti.

L’anno scorso era stato espulso dall’Australia, poi aveva saltato 3 tornei americani

Novak Djokovic
Novak Djokovic 12 mesi fa era stato espulso dall’Australia prima degli Australian Open. Poi aveva saltato, sempre a causa del mancato vaccino contro il Covid, i 3 tornei americani: Indian Wells, Miami e Us Open (Ansa Foto)

“Spero naturalmente di poter giocare. Ma se non posso andare, non posso andare…”, ha concluso. L’ultimo anno di Djokovic è stato complicatissimo da questo punto di vista. Dodici mesi fa era stato espulso dall’Australia prima degli Australian Open, successivamente non aveva preso parte ai tornei americani, tra cui appunto Indian Wells, Miami e anche gli US Open.

Gestione cookie