Annunciato un nuovo match in programma tra i due fenomeni che hanno segnato l’ultimo ventennio della storia del calcio, con ben 12 Palloni d’Oro conquistati complessivamente. L’annuncio ufficiale è stato dato dall’ex allenatore dell’argentino al Paris Saint-Germain
Sono stati, sono ancora adesso e resteranno per sempre la storia del calcio. Il dualismo tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo è stato un costante degli ultimi quindici anni, con record su record abbattuti da questi due fenomeni, sempre sulla cresta dell’onda e capaci di vincere insieme qualcosa come 12 Palloni d’Oro (7 l’argentino e 5 il portoghese).
A prescindere dal fatto di essere “messiani” o “ronaldisti”, la loro contrapposizione ha permesso a entrambi di spingersi oltre ogni limite e regalare agli appassionati di questo sport dei momenti di vera estasi. Adesso che Cristiano Ronaldo si è trasferito in Arabia Saudita (a meno anche Messi non decida di seguirlo), però, questa loro sfida a distanza sembrava destinata a concludersi definitivamente.
Sembrava, appunto, perché una comunicazione a sorpresa di Marcelo Gallardo ha annunciato un match tra i due in programma a breve: “Ciao, sono Marcelo Gallardo e voglio dirvi che il 19 gennaio dirigerò il Riyadh Season che sarà formato da giocatori dell’Al Hilal e l’Al Nassr contro il Paris St. Germain. Ci vediamo presto lì“.
Così l’ex tecnico del River Plate, in un breve video, ha presentato l’amichevole che si svolgerà in Arabia Saudita e che, a suo dire, dovrebbe vedere di fronte Cristiano Ronaldo e Messi per la prima volta da dopo i Mondiali in Qatar e da quando CR7 si è trasferito nella lega saudita. Dove però non può ancora giocare per problemi di tesseramento (in via di soluzione, ma non in tempo per farlo giocare domani contro l’Al Ta-ee). La sfida infinita, insomma, aggiungerà presto un nuovo capitolo.