In merito alla questione della Sicurezza e non solo, il vicepremier Matteo Salvini ha voluto svelare il piano da parte del governo. Assunzioni in arrivo per moltissime persone
L’appello del vicepremier è stato fin troppo chiaro. Matteo Salvini svela il piano in merito alla questione relativa alla ‘Sicurezza‘. Sono previste ben 300 assunzioni all’anno per i prossimi tre. Precisamente dal 2023 fino al 2025. Fino ad arrivare a 1500 persone che possano presidiare le stazioni italiane, i treni ed anche le aree ferroviarie. In poche parole: aiutare le forze dell’ordine aumentando anche il numero degli addetti alla sicurezza. Sia sui treni che nelle stazioni.
A maggior ragione dall’ultimo episodio che è arrivato dalla stazione Termini dove una turista israeliana è stata accoltellata da un aggressore polacco, poi arrestato a Milano. Il ministro delle Infrastrutture ha sempre precisato che il suo pensiero fisso è la sicurezza dei cittadini. Basti pensare che tre anni fa inaugurò il nuovo posto di Polizia Ferroviaria a Milano Rogoredo. Dopo che era stato avviato un piano di assunzioni di donne e uomini in divisa.
L’obiettivo è ben chiaro: cercare di aumentare il livello di tranquillità in alcuni hub di altrettante città. In particolar modo quelle di: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Venezia, Torino e Bari. Uffici che verranno inaugurati a breve e che si occuperanno del servizio al pubblico.
Saranno localizzati a: Torino, Milano, Genova, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo. Non solo, anche a: Trento, Trieste, Perugia, Pescara, Cagliari. L’obiettivo del vicepremier è chiaro: “Garantire e tutelare la sicurezza ai cittadini che lavorano e viaggiano. E’ una priorità del governo“.