Soumahoro, moglie ancora al centro delle polemiche: svelata ultima mossa

Scandalo Soumhaoro, le polemiche non finiscono mai. Svelata l’ultima mossa da parte della moglie del deputato

Altro scandalo moglie Soumahoro
Soumahoro (Ansa Foto) Notizie.com

Svelata la nuova mossa da parte della moglie di Aboubakar Soumahoro, ovvero Liliane Murekatete. In cosa consisteva? Quello di acquistare dei tabulati telefonici, in modo tale da far capire che la stessa non era presente alle attività di gestione della cooperativa Karibù. Ovvero la vicenda che è finita sul tavolo della procura di Latina. Questa è la richiesta che il suo legale, Lorenzo Borrè, avrebbe riferito agli inquirenti che continuano le loro indagini. Quelle che riguardano, appunto, la possibile evasione fiscale.

I giudici, all’epoca, le avevano contestato una firma apposta ad un atto gestionale dinanzi alla presenza di un notaio. In questo modo la sua assenza a partecipazioni ad atti gestionali era smentita. Adesso, però, l’avvocato della donna ha presentato al giudice Giuseppe Molfese un’istanza di acquisizione dei tabulati telefonici. In modo tale da verificare la geolocalizzazione dei movimenti della compagna del deputato.

Soumahoro, chiesti tabulati telefonici alla procura

Altro scandalo moglie Soumahoro
Soumahoro (Ansa Foto) Notizie.com

Anche perché, a quanto pare, il notaio avrebbe confermato la presenza della donna all’assemblea che si è verificata il 18 maggio 2019. Adesso è uscito fuori questo nuovo ed ennesimo colpo di scena in questa vicenda. Adesso la difesa è passata all’attacco: per dimostrare l’estraneità della donna in questa vicenda. Anche se, nonostante tutto, le indagini della Procura di Latina proseguono senza sosta.

Anche perché, non bisogna dimenticare, che nella lista degli indagati figurano anche i nomi della madre di lei (Marie Therese Mukamitsindo) e del fratellastro (Michel Rukundo). Nel mese di dicembre, dell’anno appena trascorso, la procura ha dato il via libera per il sequestro di ben 650 mila euro. Soldi che riguardavano, appunto, ad illeciti di natura tributaria. Non è finita qui visto che la difesa della moglie del deputato ha deciso di presentare ricorso al tribunale di Latina. Per quanto riguarda i 13mila euro sequestrati. Sulla misura restrittiva, invece, nulla.

Gestione cookie