Il club inglese, con cui Vialli ha giocato e di cui è stato anche manager, ha voluto ricordare in modo molto toccante “una sua leggenda”
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gianluca Vialli. La morte prematura dell’ex campione ha gettato nello sconforto tutte le squadre in cui ha militato. E non solo. Un’onda di commozione, emozione, ha pervaso in queste ore i social per trasmettere l’affetto ai familiari di Vialli. Uno dei club in cui Luca – come lo chiamavano gli amici – ha lasciato un segno indelebile è sicuramente il Chelsea. A Londra, prima da calciatore e poi da manager, è riuscito a diventare un idolo dei tifosi dei Blues, portando anche quattro trofei nella bacheca del club.
Il Chelsea è stato uno dei primi a postare sui propri canali social un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Vialli: “Ci mancherai tantissimo. Sei stato una leggenda per noi e per l’intero mondo del calcio. Riposa in pace”, allegando la foto del giocatore, sul podio, che bacia la medaglia dopo aver vinto la Coppa delle Coppe nel 1998. Il Chelsea ha poi postato anche un toccante video in cui si ripercorrono i vari passaggio dell’avventura di Vialli con i Blues e si riprendono parole d’amore che l’italiano aveva speso per i tifosi del Chelsea. Tanti i messaggi di cordoglio sotto i post pubblicati dal Chelsea, unanime il dolore e il sentimento di commozione che unisce tutti i sostenitori dei Blues sparsi per il mondo.
Anche John Terry, ex difensore e capitano del Chelsea, ha postato tre cuori blu per ricordare Vialli. Il club ha inoltre listato a lutto il proprio stemma su tutti i canali social. Il Chelsea tornerà a giocare a Stamford Bridge il 15 gennaio, contro il Crystal Palace, in quell’occasione è probabile che saranno messe in atto iniziative per ricordare l’ex leggenda scomparsa oggi all’età di 58 anni.