Il passaggio in Arabia Saudita all’Al-Nassr fa crollare il valore del fuoriclasse portoghese. La sua valutazione scende clamorosamente
Alzi la mano chi non ha mai giocato a FIFA, uno dei giochi più famosi e conosciuti al mondo sul calcio. Milioni di appassionati si divertono ogni giorno, cercando di ripetere alla consolle le giocate dei fuoriclasse più famosi. Tra questi uno dei più gettonati è Cristiano Ronaldo. Il portoghese è sempre stato uno dei calciatori più ambiti. Anche grazie alle sue valutazioni super.
Chi gioca a FIFA ed ha la possibilità di schierare Ronaldo, sa perfettamente che lo scatto e il tiro dalla distanza sono tra le abilità più apprezzate del portoghese. Ma le cose, dopo il passaggio del fuoriclasse portoghese in Arabia Saudita, sono destinate a cambiare. Per la prima volta da dieci anni a questa parte, il punteggio FIFA di Cristiano Ronaldo sarà inferiore a 90.
Il portoghese vedrà la sua valutazione scendere a 88 dopo aver lasciato il Manchester United e aver firmato per l’Al Nassr. L’ultima volta che CR7 era valutato sotto i 90 risale ai tempi di FIFA 11, dove aveva un 89. Negli ultimi vent’anni questa situazione si era verificata altre due volte: in FIFA 10 (un altro 89) e FIFA 07, (a 21 anni Ronaldo aveva una valutazione di 87). Ronaldo aveva iniziato la stagione al Manchester United e aveva un punteggio di 90. Nel giro di pochi mesi ha visto abbassare la sua valutazione a 88. Il gioco infatti è solito aggiornare i valori dei calciatori in base alle loro prestazioni. Dopo il passaggio all’Al-Nassr, il portoghese ha perso due punti.
Le novità
Tante le novità: il dribbling, ad esempio, si riduce da un 84 a un 81, la resistenza va da 74 a 70, il completamento scende da un 92 a un 91, l’accelerazione da 78 a 76 e la sua capacità di reazione diminuisce da 93 a 90. Nonostante i cambiamenti Ronaldo ha ancora un impressionante 94, 93 e 88. Le sue qualità maggiori sono il posizionamento e il tiro dalla lunga distanza. E in ogni caso, queste modifiche riguardano solo la modalità carriera, non le carte del giocatore in FIFA Ultima Team (FUT). Questi cambieranno nella prossima stagione. Ronaldo sarà comunque il giocatore più forte del suo campionato. Alle sue spalle, il più quotato della Saudi Pro League è Salem Al Dawsari, con un 76, 12 punti in meno del portoghese.