La situazione che riguarda il Covid in Cina si fa sempre più drammatica. Decisamente fuori controllo quello che sta accadendo nel Paese asiatico. Nel frattempo arriva la decisione ufficiale da parte della Germania
In Cina il numero dei positivi continua ad aumentare sempre di più. Così come aumenta anche quello relativo al numero dei decessi. Una situazione a dir poco pericolosa che non può assolutamente passare inosservata. Tanto è vero che i Paesi europei hanno deciso di difendersi in qualche modo. Ovvero effettuando dei test obbligatori, negli aeroporti, a coloro che arrivano proprio dall’Asia.
Provvedimenti che, proprio dalla Cina, hanno condannato come “discriminatori”. Poco importa all’Unione Europea che sta decidendo, proprio in questi giorni, di allargare a tutti gli stati appartenenti di effettuare ciò. L’Italia (con Fiumicino e Malpensa) si è già adoperata. Nel frattempo, però, arrivano importanti novità direttamente dalla Germania. La loro decisione è ufficiale.
Cina, situazione Covid terribile: Germania sconsiglia viaggiatori di partire
Come riportato in precedenza quello che sta accadendo nuovamente in Cina sta preoccupando, non poco, i Paesi degli altri continenti. In particolar modo la Germania che ha sconsigliato ai propri cittadini di effettuare viaggi nel Paese asiatico. In particolar modo quelli indispensabili.
Ad annunciarlo è stato direttamente il ministero degli Esteri. Con un tweet che è stato pubblicato sul loro account social ufficiale: “Attualmente sconsigliamo i viaggi non essenziali in Cina. Il motivo è il picco delle infezioni da Covid e il sistema sanitario sovraccarico“.