Fiorentina e Sassuolo aprono la diciassettesima giornata di Serie A. Una partita fondamentale per entrambe le squadre.
Dopo il pareggio interno contro il Monza, la Fiorentina di Italiano apre la diciassettesima giornata di Serie A ancora una volta davanti al proprio pubblico contro il Sassuolo. La Viola non può permettersi altri errori se vuole ancora a puntare ad un piazzamento in Europa. Non sarà semplice considerando che i neroverdi si trovano in zona rischio e la sconfitta interna contro la Sampdoria ha messo ancora più a rischio la panchina di Dionisi.
Alla vigilia della sfida Italiano, riportato da tuttomercatoweb.com, ha parlato ai canali ufficiali del club toscano: “Affronteremo una squadra che mette in difficoltà tutti. Lo scorso anno non siamo riusciti a sconfiggerli e proveremo a farlo in questa stagione. Cercheremo di fare il massimo, come sempre. Infortunati? Nico Gonzalez ha fatto qualche allenamento con la squadra. Sta tornando e non vediamo l’ora di averlo a disposizione al 100% Lo stesso vale anche per Castrovilli“.
La situazione in casa Sassuolo, come detto, non è dei più semplici. La classifica non sorride e la società si aspetta un cambio di passo per non rischiare di dover lottare fino alla fine per la salvezza. In questa vigilia Dionisi ha preferito non rilasciare dichiarazioni e concentrarsi sul campo.
Fiorentina-Sassuolo, orario e come vederla in tv
La sfida tra Fiorentina e Sassuolo, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, si giocherà al Franchi di Firenze e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni
Nella Fiorentina Italiano deve fare ancora a meno di Jovic e Gollini mentre recupera Nico Gonzalez. Out anche Mandragora. Possibile consueta formazione con Amrabat pronto a tornare dal 1′. In casa Sassuolo Maxime Lopez non dovrebbe recuperare. In attacco confermati Berardi, Pinamonti e Laurentié.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sottil, Jovic, Gollini, Mandragora, Benassi, Martinelli, Zurkowski, Distefano, Kayode
Diffidati: Mandragora
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Henrique, Traoré H.; Berardi, Pinamonti, Laurentié. All. Dionisi
Squalificati: –
Indisponibili: Muldur, Lopez M., Ayhan, Russo
Diffidati: –