DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 318 di conflitto
318 giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale
ORE 21:00 – Zelensky: “La tregua è falsa. La pace ci sarà solo quando lasceranno il nostro Paese“.
ORE 19:42 – Il presidente Putin ha ringraziato la Chiesa russa per il generoso sostegno alle truppe che combattono in Ucraina.
ORE 18:17 – Kiev ha comunicato che sono almeno 453 i bambini uccisi da inizio conflitto.
ORE 16:50 – Il presidente Zelensky ha comunicato la sospensione della cittadinanza ai sacerdoti filorussi.
ORE 15:21 – Il presidente Zelesnky si è congratulato con McCarty, nuovo speaker della Camera americana.
ORE 12:44 – Lukashenko: “La Bielorussia aiuta la Russia, ma non dimentica i fratelli ucraini”.
ORE 12:00 – I combattimenti in Ucraina sono proseguiti a livello di routine anche nel periodo del Natale ortodosso. Lo fa sapere, con un tweet, il ministero della Difesa britannico in un aggiornamento d’intelligence. E’ stato spiegato che uno dei settori più duramente contesi continua a essere quello intorno alla città di Kreminna, nell’Oblast di Luhansk.
ORE 09:10 – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha voluto ringraziare gli USA per il nuovo pacchetto di aiuti militari che il suo Paese ha ricevuto. Si tratta di veicoli corazzati, armi e munizioni. Stesso discorso effettuato anche dalla Germania. “Ringraziamo tutti i Paesi che ci stanno dando una mano in questo conflitto” ha detto in un videomessaggio che arriva dal suo canale Telegram.
ORE 08:40 – Dagli Stati Uniti D’America fanno sapere che gli attacchi russi, che si sono verificati nel Donbass, non sono altro che una mossa cinica da parte proprio delle forze militari russe.