Aumentano i furti nelle case, panico in città: svelata tecnica ladri

Nell’ultimo periodo sono aumentati, ancora di più, il numero di furti nelle case. In città c’è il panico. A quanto pare i ladri compiono, le loro azioni, approfittando di qualcosa di importante per poter passare all’attacco

Ecco i ladri come agiscono
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Basti pensare che, nel giro di pochissimi giorni, il numero dei furti è decisamente aumentato. Ci troviamo a Francavilla dove i ladri stanno terrorizzando i cittadini. Nel loro mirino le case. L’ultima, in ordine cronologico, una casa nei pressi della Chiesa Santissima Madre di Dio. I malviventi sono entrati in azione dalla porta principale: prima l’hanno scardinata e poi hanno ripulito, per intero, l’appartamento. Soldi, computer, oro ed altro.

E’ accaduto precisamente nel quartiere Pretaro. A quanto pare, però, gli stessi ladri ne approfittano di una situazione molto particolare che li agevola facilmente. A cosa ci stiamo riferendo? Buona parte di quelle strade sono abbandonate e completamente al buio. Poi la sera scende la nebbia e possono passare all’attacco senza problemi. Anche perché, a quanto pare, delle forze dell’ordine nemmeno l’ombra. Basti pensare che, la scorsa settimana, in via Cicognini gli stessi ladri hanno compiuto due furti.

Ladri agiscono al buio e rubano nelle casa: rabbia dei cittadini

Ecco i ladri come agiscono
Ladri approfittano del buio e della nebbia e svaligiano le case (Ansa Foto) Notizie.com

Tanto da agire sempre allo stesso modo: approfittando del buio della zona e della mancanza di polizia o altro. Una vicenda che, a quanto pare, al Comune non interessi granché. I cittadini sono a dir poco infuriati e pretendono chiarimenti oltre a sicurezza. Per i ladri è un gioco da ragazzi: utilizzano piedi di porco, cacciaviti ed il gioco è fatto. Poco importa a loro se all’interno ci sono o meno i proprietari.

Basti pensare che a Capodanno un gruppo di sette persone stava cenando, mentre a pochi passi dei ladri stavano svaligiando la casa. Portandosi tutto quello che serviva. Purtroppo se ne sono accorti troppo tardi visto che i malviventi erano già scappati con il malloppo. Una situazione che si fa sempre più preoccupante. I cittadini continuano a chiedere aiuto ed allo stesso tempo hanno paura per la loro stessa vita.

Gestione cookie