Serie A, pari spettacolo tra Monza ed Inter all’U-Power Stadium, gara valevole per la diciassettesima giornata di campionato
Monza-Inter è il terzo ed ultimo match di questo sabato 7 gennaio. Gara valida per la 17ma giornata del campionato di Serie A. Iniziato il primo tempo della partita.
Termina 2-2 all’U-Power Stadium un bellissimo incontro tra due squadre che hanno dato spettacolo in campo. Per i nerazzurri si tratta di due punti persi, un pareggio per il Monza che vale una vittoria.
Sempre di testa, il difensore crea il panico in area nerazzurra: questa volta Onana blocca.
Caldirola, proprio l’ex di turno, fa impazzire l’U-Power Stadium con uno stacco imperioso di testa che ha beffato Onana. Grandissimo assist di Ciurria.
Sono stati assegnati cinque minuti di recupero. Altri 300 secondi di speranza per i padroni di casa per riacciuffare il pareggio.
Fuori un difensore per fare posto ad un attaccante: esce Izzo ed entra Caprari.
Se lo aggiudica Skriniar che entra in ritardo su Pessina.
Lautaro cerca il palo lontano, con un violento destro il pallone si stampa sul palo esterno e va fuori.
L’Inter avrebbe trovato anche il terzo gol con Acerbi, con un colpo di testa su calcio di punizione, ma l’arbitro Sacchi aveva fermato tutto per un presunto fallo di Gagliardini su Pablo Marì in area di rigore.
Fuori Darmian e Dimarco, dentro Dumfries e Gosens.
Giallo anche per Roberto Gagliardini.
Esce dal terreno di gioco Birindelli, al suo posto Colpani.
E’ un Monza che ci crede fortemente al pareggio, Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Pablo Marì che ci prova con un colpo di testa, ma Onana è bravo a respingere la sfera.
Primo cartellino giallo della partita: se lo aggiudica il trequartista armeno che scalcia Matteo Pessina. Fallo di frustrazione da parte del calciatore.
Ci pensa il neoentrato Filippo Ranocchia a cercare di impensierire Onana con un calcio di punizione dal limite. La conclusione è centrale, l’estremo difensore camerunense para senza problemi.
Palladino cambia dopo più di un’ora dal match. Escono Petagna e Pepin, entrano Gytkjaer e Ranocchia
Inzaghi fa riposare Barella, al suo posto entra Gagliardini.
Escono dal terreno di gioco Dzeko e Calhanoglu, entrano Lukaku e Asslani
Momenti di tensione tra Izzo e Bastoni che non si scambiano di certo complimenti. Nella ripresa molto più aggressivi gli ospiti.
Riprende il match con una novità: esce Marlon, al suo posto Caldirola.
L’arbitro Sacchi fischia due volte e manda le due squadre negli spogliatoi. Termina il primo tempo di un bellissimo incontro, molto avvincente, tra Monza ed Inter.
Lautato scatenato. Con un altro violento destro impegna severamente Di Gregorio che smanaccia e manda in angolo.
Ottima azione dell’Inter che domina. Conclusione col destro di Dimarco (che non è il suo piede) che spara alto.
Imperdonabile errore da parte del rientrante Pablo Marì. Il centrale spagnolo perde il pallone. La sfera viene recuperata da Lautaro Martinez che ne approfitta ed a porta vuota insacca con un violento destro. Di Gregorio incolpevole.
Petagna non riesce ad inquadrare la porta e, allo stesso tempo, non schiaccia bene la sfera che va alta.
Fa tutto Patrick Ciurria che segna il suo primo gol in Serie A. E che gol per l’attaccante che, con un tiro a giro col sinistro, beffa Onana dove non sarebbe mai potuto arrivare.
E’ Matteo Darmian che sblocca il risultato. Ottimo cross da parte di Alessandro Bastoni dalla sinistra per l’esterno destro nerazzurro. Molto male, nel marcare, l’avversario Carlos Augusto. Tra l’altro oggi è il suo compleanno. Non un bell’inizio per il brasiliano.
Anche i padroni di casa si fanno vedere eccome. Difesa nerazzurra non perfetta: conclusione dei brianzoli va di poco alta.
Barella serve ottimamente il compagno di squadra Darmian, ma il laterale destro è in posizione di fuorigioco.
Fischio di inizio da parte dell’arbitro Sacchi. Inizia il match tra Monza ed Inter.
Poco prima del fischio di inizio dell’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli. Scomparso nella giornata di ieri, all’età di 58 anni, per un tumore al pancreas. Ed anche per Ernesto Castano, ex campione d’Europa con la nazionale azzurra nel 1968.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (46′ Caldirola), Marì, Izzo (88′ Caprari); Birindelli (73′ Colpani), Pessina, Pepin (66′ Ranocchia), Augusto; Ciurria, Mota; Petagna (66′ Gytkjaer). All. Palladino
INTER (3-5-2-): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian (80′ Dumfries), Barella (63′ Gagliardini), Calhanoglu (55′ Asslani), Mkhitaryan, Dimarco (80′ Gosens); Dzeko (55′ Lukaku), Lautaro. All. Inzaghi
MARCATORI: 10′ Darmian (I), 11′ Ciurria (M), 22′ Lautaro (I), 93′ Caldirola (M)
AMMONITI: Mkhitaryan, Gagliardini, Skriniar (I)
RECUPERO: 1′ p.t, 5′ s.t
ARBITRO: Sacchi
ASSISTENTI: Bottegoni-Cipressa
IV° UOMO: Massimi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Di Martino