Attualmente opinionista del GFVIP7, Sonia Bruganelli ha accettato per la seconda volta l’invito di Alfonso Signorini a prendere parte al grande spettacolo del reality di Cinecittà. Alla fine della scorsa edizione, Sonia ha dichiarato di non voler ripetere l’esperienza, ma in seguito ha cambiato idea: il reality le piace e ne riesce anche a capire molto bene i meccanismi.
Sonia Bruganelli, nuovo prestigioso incarico per l’opinionista
Gran parte del pubblico la conosce solo come volto del GFVIP, ma in realtà Sonia lavora dietro le quinte della tv da tantissimo tempo. Laureata in Scienze della comunicazione discutendo una tesi proprio sul fenomeno Grande Fratello e sui cambiamenti che ha apportato alla televisione l’avvento del reality, la Bruganelli ha poi cominciato al lavorare nel mondo dello spettacolo dove ha conosciuto Paolo Bonolis. Da molti anni Sonia si occupa di casting e di comunicazione ed è anche ad di SDL tv, la tv via web. Grazie al ruolo che occupa è stata invitata a tenere un corso organizzato dall’Università Luiss e da TgCom decisamente formativo sulle nuove competenze richieste nel mondo della comunicazione.
L’Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento sarà finalizzato a conformare alcuni contesti organizzativi in ambito delle nuovo figure dell’informazione e anche a consolidare e innovare quelle attuali. Producers, assistenti di studio e alla regia, autori, collaboratori ai testi, manager con competenze in ambito editoriale, giornalisti e operatori dell’informazione, produttori di contenuti: queste le figure di riferimento.
Sonia Bruganelli professoressa all’università: ecco cosa farà
Sonia Bruganelli ha accettato il ruolo di docente universitaria propostole dalla Luiss in quanto coerente con le conoscenze acquisite dalla sua lunga esperienza come operatrice indiretta del dietro le quinte di un programma tv.
Il costo del corso dove la Bruganelli insegnerà è di 5.900 euro più iva ed è comprensivo di materiale didattico. La moglie di Paolo Bonolis nel 2005 ha aperto la SDL una società competente che si occupa prevalentemente di casting: dietro al minimondo di Ciao Darwin e anche di Avanti un altro c’è la sua selezione, ed è sempre lei che sceglie Madre Natura e la Bonas.