Ucraina%2C+l%26%238217%3Bamore+in+tempo+di+guerra
notiziecom
/2023/01/07/ucraina-lamore-in-tempo-di-guerra/amp/
Esteri

Ucraina, l’amore in tempo di guerra

Published by
Argia Renda

Come va avanti l’amore e l’intimità in Ucraina proprio in questo momento in cui ha prevalere è la guerra?

Non ci sono dubbi che la guerra sta mietendo vittime in Ucraina sotto tanti punti di vista, a risentirne è anche l’intimità, particolare che come riporta il Washinghton Post è stato rivelato da tantissime persone, tra soldati, psicologi, proprietari di sexy shop.

Amore Ucraina, Notizie.com

Quando sei lì, vieni costantemente bombardato: c’è adrenalina e stress costanti, amici feriti. Vedi la morte, ogni tipo di morte” ha rivelato Kyrylo Dorolenko, giovane tenente dell’esercito ucraino. Che sempre nella sua intervista ha raccontato come lui o i suoi colleghi fissano delle volte degli appuntamenti con delle donne quando hanno un momento di libertà, per poi concludere: “Non c’è mai abbastanza tempo per cambiare la tua realtà in modo gentile, emotivo e affettuoso”.

Insomma davvero un racconto incredibile che mette in prima linea l’ennesima vittima di questa guerra che sembra destinata a non finire: ovvero l’amore. Ma approfondiamo l’argomento.

L’Amore è la terza vittima della guerra in Ucraina

Forse fino a questo momento nessuno aveva mai tenuto conto di questo particolare, eppure è proprio cosi, una delle vittime della guerra in Ucraina e proprio l’amore e l’intimità. A rivelarlo è stato proprio Agi.it che ha riportato una serie di lunghe interviste realizzate dal Post.

Amore Ucraina, Notizie.com

Tra i tanti anche quella di Vald che ha ammesso di avere avuto difficoltà a raggiungere circa 200 dei contatti che gli aveva rivelato Tinder, mentre si trovava a Kharkiv, prima della sosta della sua unità militare nella città dell’Ucraina orientale, mentre scorreva sull’app l’elenco di possibilità di appuntamenti quand’era in prima linea: “E’ poi spesso il prerequisito per l’intimità, l’invasione russa dell’Ucraina ha sconvolto quasi ogni aspetto della vita quotidiana, creando, per usare un eufemismo, problemi più urgenti della vita sentimentale di Vlad” chiosa il Post. Si tratta di giorni di vero trauma che poco hanno a che fare con l’amore e con il romanticismo, per quanto tutti loro cerchino di farsi forza a vicenda.

Il grande cambiamento è anche quello di un noto sexy shop che si trova nella città orientale di Dnipro, sempre secondo quanto riporta il Post infatti il negozio ha visto aumentare l’acquisto di gadget per coppie che hanno delle relazioni a distanza: “A causa delle frequenti interruzioni di corrente in città, sono aumentate le vendite di prodotti come giocattoli con luci a led e preservativi che s’illuminano al buio”.

Published by
Argia Renda