È successo nella Richneck Elementary School di Newport News, in Virginia. Il piccolo è in stato di fermo e la polizia riferisce che non si è trattato di un incidente
Un bambino di sei anni ha sparato a una maestra in una scuola nello stato americano della Virginia, ferendola gravemente. “Si ritiene che la vita dell’insegnante sia in pericolo. Le indagini sono in corso“, si legge in una nota dell’ufficio della polizia locale. Ecco quanto è successo per l’ennesima volta in America, negli Stati Uniti, dove la libera circolazione delle armi provoca anche questo. Di episodi del genere non mancano, certo sapere che un piccolo di appena sei anni possa entrare in una scuola con un’arma e poterla usare è agghiacciante. Ma forse lo è di più che nessuno a livello politico continui a fare niente per paura di mettersi contro le industrie delle armi.
Nessuno studente è rimasto ferito e l’incidente è stato circoscritto a un’unica classe, hanno assicuraro le autorità. Il bambino di 6 anni che ha sparato è in stato di fermo. Il capo della polizia locale Steve Drew in una conferenza stampa, ha sottolineato che “non si è trattato di una sparatoria accidentale“. La vittima è un’insegnante di 30 anni.
“Sono tutti sotto shock, poliziotti compresi…”
La sparatoria è avvenuta nella Richneck Elementary School nella città costiera di Newport News. “Sono sotto shock e sono scoraggiato”, ha detto il sovrintendente delle scuole della città, George Parker. “Abbiamo bisogno del sostegno della comunità per assicurarci che le armi non siano disponibili per i giovani”. Le sparatorie nelle scuole affliggono gli Stati Uniti, con recenti tragedie tra cui l’uccisione lo scorso maggio di 19 bambini e due insegnanti a Uvalde, in Texas, da parte di un uomo armato di 18 anni.
L’anno scorso negli Stati Uniti ci sono stati circa 44.000 decessi legati alle armi, circa la metà dei quali casi di omicidio, incidenti e autodifesa e metà dei quali suicidi, secondo il database Gun Violence Archive.