USA, svolta decisiva Fda: novità importanti per farmaco Alzheimer

Dagli Stati Uniti D’America arrivano delle novità importanti che riguardano la Fda. In particolar modo il farmaco per l’Alzheimer. Gli ultimi aggiornamenti del caso

Svolta della Fda
Fda (Ansa Foto) Notizie.com

Novità a dir poco importanti sono quelli che arrivano direttamente dagli Stati Uniti D’America. Da come avete ben potuto capire si tratta della Food and Drug Administration (Fda) per quanto riguarda il farmaco per l’Alzheimer. E’ stato dato il definitivo “via libera” per il farmaco di Eisai e Biogen. Nel corso dell’ultimo periodo sono stati effettuati molti test da parte dei professionisti in materia.

Le novità, ovviamente, non sono affatto finite qui. Visto che il Leqembi ha mostrato dei risultati importanti per la cura della malattia. Sono arrivati anche i dati che arrivano direttamente dal Paese: più di 6,5 milioni di americani hanno questa malattia. In poche parole: la Fda ha dato l’autorizzazione per il farmaco accelerato. Adesso la palla balzerà alle due società che dovranno effettuare altri studi in materia.

USA, la Fda dà il ‘via libera’ per autorizzazione farmaco contro Alzheimer

Svolta della Fda
Fda (Ansa Foto) Notizie.com

Una decisione che è arrivata direttamente nella serata di ieri, venerdì 6 gennaio. La conferma è arrivata direttamente dall’ente governativo americano, con tanto di comunicato ufficiale. Sono stati resi noti anche le cifre del farmaco che costerà, all’anno, a persone. Si tratta di 26.500 dollari.

Nel frattempo sono arrivate parole importanti anche da parte del direttore dell’Office of Neuroscience, Billy Dunn: “La malattia di Alzheimer rende incommensurabilmente incapace la vita di coloro che ne soffrono e ha effetti devastanti sui loro cari. Questa opzione terapeutica è l’ultima terapia per mirare e influenzare il processo patologico alla base dell’Alzheimer, invece di trattare solo i sintomi della malattia“.

Gestione cookie