Gianluca Vialli, sta facendo molto discutere la proposta lanciata dal presidente per omaggiare la sua memoria. Non è assolutamente da escludere che la sua idea possa essere concretizzata in futuro
La scomparsa di Gianluca Vialli ha lasciato, in ognuno di noi, davvero un senso di vuoto. Non solamente da parte di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, ma soprattutto da chi gli ha dedicato una preghiera. Con la speranza che potesse sconfiggere, per la seconda volta, quel terribile male. Una malattia che aveva bussato nuovamente alla sua porta. Purtroppo il tumore al pancreas ha avuto la meglio e lo ha portato via a soli 58 anni.
L’ex centravanti, però, ha affrontato la malattia con il sorriso. Fino all’ultimo giorno. Nonostante avesse detto, proprio poche settimane fa, che aveva molta paura di morire. Allo stesso tempo, però, affascinato di scoprire cosa ci fosse dopo la vita. Il mondo del calcio lo piange e lo ricorderà per sempre. Nel frattempo, però, è arrivata la proposta da parte del presidente. Una idea che è stata apprezzata da molti. Possibile che tutto questo possa concretizzarsi.
Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha giocato per ben cinque anni con Gianluca Vialli. Prima di essere compagni di squadra erano amici. Proprio come lo era con tutti. Nel frattempo ha voluto lanciare una proposta assolutamente da non sottovalutare. Ovvero la creazione di un trofeo per onorare la sua memoria. Ai microfoni di ‘Sky Sport‘ ha voluto lanciare la sua idea.
“Vorrei organizzare un quadrangolare con Chelsea, Cremonese, Juventus e Sampdoria. Un trofeo da dedicare a lui. Il ricavato andrebbe in beneficenza. In questo lui era un maestro“. Non squadre scelte a caso ovviamente, ma i team in cui ha giocato e si è fatto apprezzare. Di tutte, però, i doriani li aveva nel cuore: “Mi chiamava per sapere come andavano le cose. E’ sempre stato legato al club, aveva la Samp nel cuore“.