Covid+Cina%2C+decisione+storica+del+Paese+sui+viaggiatori+stranieri
notiziecom
/2023/01/08/covid-cina-elimina-quarantena-viaggiatori-stranieri/amp/
Esteri

Covid Cina, decisione storica del Paese sui viaggiatori stranieri

Published by
Cristiano

Covid Cina, decisione a dir poco storica da parte del Paese asiatico per quanto riguarda i viaggiatori stranieri. Tutto quello che serve sapere in merito

Aeroporto cinese (Ansa Foto) Notizie.com

La situazione, per quanto riguarda il Covid in Cina, non è assolutamente delle migliori. A dire il vero non è affatto una novità. Le notizie che arrivano fanno preoccupare e non molto. Nonostante esperti abbiano dichiarato che il picco dei contagi non è ancora stato raggiunto, si continuano a registrati tantissimi casi di positività. Cresce, ulteriormente, anche il numero relativo ai decessi.

Nel frattempo, però, arrivano novità importanti sempre dal Paese asiatico e che riguarda prevalentemente i viaggiatori stranieri. Nelle ultime ore è arrivata una decisione a dir poco storica da parte del governo in merito a coloro che arrivano nella loro nazione. Se in un primo momento gli stessi erano obbligati ad effettuare un periodo di quarantena obbligatoria, adesso pare che le cose siano notevolmente cambiate.

Covid Cina, eliminata quarantena obbligatoria per viaggiatori stranieri

Aeroporto cinese (Ansa Foto) Notizie.com

La Cina ha deciso di eliminare, la quarantena obbligatoria relativa al Covid, per tutti i cittadini stranieri che arrivano da altri Paesi. In questo modo si porrà la parola “fine” sui tre anni di isolamento imposti dallo stesso governo. In un momento comunque drammatico che sta affrontando lo stesso Paese. Proprio per via del nuovo focolaio che si sta diffondendo, sempre di più, nel Paese.

A dire il vero, già nei mesi scorsi, la stessa Cina aveva fatto capire che qualcosa stava cambiando. Già eliminando il ‘Covid Zero‘. Poi altri principali divieti sono stati eliminati del tutto. Fino ad ora cittadini stranieri erano obbligati ad osservare un periodo di quarantena in alcuni Covid hotel della zona.

Published by
Cristiano