La Roma per scavalcare la Lazio, il Milan per riprendersi il secondo posto e continuare a dare la caccia al Napoli: ecco le formazioni ufficiali e la diretta. Seguila con noi.
Il Milan non può sbagliare contro una Roma che cerca un successo per scacciare le polemiche e scavalcare in classifica la Lazio.
Per Mourinho non sarà un match semplice e sono le statistiche a confermarlo. I rossoneri in casa su 8 match hanno messo insieme 7 successi e una sola sconfitta, ma in campo non mancheranno allo Special One le armi per tentare il blitz. Pioli da parte sua sa bene di non poter perdere terreno dal Napoli. La Juve corre e con il successo contro l’Udinese ha scavalcato la sua squadra, che ora cerca in casa una vittoria per tornare a 5 punti dalla vetta.
Scelte fatte quindi e squadre che fra pochi minuti si affronteranno in un San Siro gremito. Pioli dovrà rinunciare a Maignan e sceglie ancora Tatarusanu, Mourinho invece lascia in panchina Tahirovic e sceglie il 3-4-2-1 con Dybala e Zaniolo a sostegno di Abraham e Pellegrini sulla linea dei centrocampisti.
Rimonta clamorosa della Roma che in 7 minuti, dall’87’ al 94′, con Ibanez e Abraham frena il Milan.
Matic svetta più in alto di tutti e impegna Tatarusanu che respinge sui piedi di Abrahama. La deviazione è vincente, clamoroso pareggio della Roma
Il Gallo prende il posto di Mancini, saranno 5 i minuti di recupero
Corner di Pellegrini e deviazione di testa di Ibanez che riapre la partita
Dentro El Shaarawy al posto di Celik.
Leao vola via sulla corsia di sinistra e pesca Pobega dall’altro lato del campo. La conclusione di piatto è precisa e Rui Patricio è battuto.
Pioli sceglie di sostituire Bennacer, ammonito.
Passaggio filtrante di Salemaekers e tocco di mano di Ibanez ma per l’arbitro è tutto regolare. Fioccano i gialli. Tonali e Pioli ammoniti.
Dentro Pobega per Brahim Diaz
Dentro Tahirovic e Matic per Zaniolo e Cristante
Intervento ruvido di Bennacer su Abraham, giallo per il calciatore del Milan.
Conclusione da fuori area del trequartista, il tiro è potente ma fuori misura.
Grande parata del portiere sul tentativo di Theo Hernandez dalla distanza. Due minuti dopo ancora attento Rui Patricio sulla deviazione di Giroud.
L’attaccante ha una buona occasione per raddoppiare ma la fallisce da ottima posizione
Squadre in campo per la ripresa
Ammonito Zaniolo prima della fine della prima frazione di gioco
Conclusione dalla distanza dell’argentino ma mira sbagliata
Azione personale dell’esterno che rientra e calcia dalla distanza ma sfiora soltanto il palo. Tatarusanu non ci sarebbe arrivato.
Tacco di Abraham per Dybala che in area supera con un tunnel un difensore avversario ma con il destro non trova la palla da distanza ravvicinata.
Corner di Tonali dopo la parata di Rui Patricio e nella mischia spunta Kalulu che la butta dentro di testa. Il portiere giallorosso ha qualche colpa sul gol.
Brahim Diaz calcia dopo l’assist di Theo ma Rui Patricio è attento e devia in corner
Scivolata per tentare di fermare Abraham e giallo per il portoghese.
Il portoghese semina il panico, salta Cristiante entra in area fra tre difensori ma al momento della battuta viene chiuso da Mancini.
Cross dalla destra e girata dell’attaccante che non riesce a dare forza e colpisce Smalling.
Il Milan nei primi 20 minuti ha più del 70% di possesso palla ma la Roma difende con ordine
Intervento di Celik su Theo e giallo per il giallorosso. La Roma si infuria per la decisione dell’arbitro.
Leao vola via sulla fascia e mette in mezzo per Brahim Diaz. Palla solo sfiorata di testa e assist involontario per Giroud che non riesce a girarla in rete.
Inizia il match a San Siro, striscioni in curva per ricordare Mihajlovic e Vialli.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini Lo., Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho