Milan-Roma è il big match della diciassettesima giornata. Una partita che potrebbe valere molto in chiave Scudetto.
A San Siro Milan e Roma danno vita ad una sfida importante in chiave Scudetto. I rossoneri devono assolutamente vincere per riprendersi il secondo posto e restare in scia del Napoli. Naturalmente i giallorossi hanno la grande occasione di rientrare a pieno titolo nella lotta Champions League e continuare a sperare nel primo posto.
Stefano Pioli, riportato da tuttomercatoweb.com, ha presentato nei dettagli la sfida contro i giallorossi in conferenza stampa: “Mi aspetto una Roma forte, completa. Loro hanno sicuramente qualità importanti in attacco e dovremo rispettarla. Noi naturalmente vogliamo fare molto bene davanti ai tifosi“.
Come accaduto nelle ultime partite, anche in questo caso Mourinho ha deciso di non parlare alla vigilia. Una scelta ormai diventata consuetudine in casa giallorossa e quindi bisognerà aspettare la partita per capire le scelte del tecnico portoghese. Sicuramente, come già successo in passato, ci saranno delle sorprese importanti.
Milan-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra Milan e Roma, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Mezza di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Milan-Roma, le probabili formazioni
Pioli ha confermato che per questa sfida non recupererà nessuno rispetto alla trasferta di Salerno. Quindi ancora una volta consueto 4-2-3-1 con Brahim Diaz, favorito su Saelemaekers, e Giroud che saranno chiamati a fare gli straordinari. In porta ancora fiducia a Tatarusanu.
In casa Roma, invece, Mourinho tiene fuori Karsdorp e dovrebbe portare in panchina sia Solbakken che Belotti. Possibile la conferma di Tahirovic dal primo con Abraham ancora in panchina. Questa volta Zalewski in vantaggio sul grande ex El Shaarawy.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Ibrahimovic, Origi, Krunic, Messias, Rebic, Kjaer, Ballo-Touré, Nava, Vasquez
Diffidati: Tonali
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Tahirovic, Cristante, Pellegrini Lo., Zalewski; Dybala, Zaniolo. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Wijnalum, Boer, Karsdorp
Diffidati: Cristante, Mancini, Ibanez