Scontro salvezza tra Spezia e Lecce. I pugliesi hanno la grande occasione di mettere un bel mattoncino in questa lotta.
Dopo il colpaccio contro la Lazio, il Lecce va a caccia di conferme in casa dello Spezia. I bianconeri, però, hanno dimostrato contro l’Atalanta di essere una squadra molto ostica e soprattutto vogliono sfruttare il turno favorevole (Sampdoria impegnata contro il Napoli) per mettere altro vantaggio sui liguri e coinvolgere i giallorossi ed altre squadre in questa lotta salvezza.
Lo Spezia proverà a sfruttare questo secondo turno casalingo per ritrovare il successo che manca dal 13 novembre. “Affrontiamo una squadra molto simile a noi – ha detto Gotti, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – entrambi siamo molto umili e stiamo cercando di guadagnarci la permanenza con le nostre forze. Loro vengono a 10 punti in quattro partite, hanno cambiato la classifica e sono in fiducia. Ma lo siamo anche noi“.
Il Lecce arriva a questa sfida con la fiducia delle ultime uscite, ma Baroni preferisce non sottovalutare i liguri: “Sono molto ostici, il campo è difficile. Sono una squadra fisica e in casa hanno sempre un atteggiamento importante. Sicuramente mercoledì il gruppo ha speso moltissimo e speriamo di aver recuperato di testa. Noi dobbiamo andare avanti con il nostro ritmo“.
Spezia-Lecce, orario e come vederla in tv
La sfida tra Spezia e Lecce, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Spezia-Lecce, le probabili formazioni
Nello Spezia Gotti recupera Dragowski e l’ex Fiorentina potrebbe partire dall’inizio. Panchina, invece, per Verde. Non convocato il neo arrivato Esposito. Out anche Zoet.
Nel Lecce squalificato Hjulmand, possibile esordio dal 1′ di Maleh a centrocampo. Di Francesco favorito su Banda, confermatissimo Colombo.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni S., Reca; Gyasi, Nzola. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Zoet, Sher, Nguiamba
Diffidati: Ampadu, Gyasi, Bastoni S., Nzola, Holm, Nikolaou
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez J., Blin, Maleh; Strefezza, Colombo L., Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: Hjulmand (1)
Indisponibili: Cetin, Listowski, Bjorkengren, Dermaku, Helgason, Pongracic
Diffidati: Di Francesco F., Umtiti, Gonzalez J.