Ospite dell’accogliente salotto di Domenica in Amanda Lear si è raccontata senza filtri alla sua amica Mara Venier.
Le dichiarazioni scottanti dell’ex cantate francese non sono passate inosservate tanto che Mara Venier è stata costretta a dissociarsi da quanto detto dalla Lear. La frase incriminata “mign***ta ucraina” ha suscitato un eco mediatico non indifferente, soprattutto perchè inopportuna in questo particolare momento storico.
Amanda Lear, appena 83enne, ha raccontato i suoi vivaci trascorsi rivelando di aver fatto ogni scelta in assoluta libertà e non è pentita di nulla: “Nella mia vita mi sono drogata e mi sono rimorchiata ragazzi pazzeschi“. Il commento fuori luogo detto da Amanda Lear non è stato compreso subito, e Mara Venier nonostante la reazione fredda del pubblico non ha preso immediati provvedimenti.
Mara Venier: “Prendo le distanze…”
Solo dopo la pubblicità la conduttrice veneta ha deciso di dissociarsi dall’affermazione inadeguata: “Quando Amanda se ne è uscita con quella frase, battuta molto infelice, io ho detto subito ‘Cosa hai detto?’, perché non avevo capito“. Ha poi aggiunto: “Se avessi capito avrei preso subito le distanze. Le prendo adesso, non è il momento per fare polemiche inutili. Non avevo sentito, quindi stop alle polemiche.”
Mara Venier imbarazzata: “E’ stata una battuta infelicissima”
Evidentemente imbarazzata Mara Venier ha spiegato al pubblico cosa è successo. Ha inoltre rivelato di non aver capito subito e parole di Amanda Lear altrimenti le avrebbe ripresa immediatamente. La conduttrice si è dissociata e ha chiuso la polemica sottolineando quanto sia stata infelice la battuta dell’ex attrice: “Se ne è uscita così, in modo istintivo, sapete come è fatta. Questa è stata una battuta infelicissima e chiudiamola qua”.
Amanda Lear ha chiesto scusa di quanto detto su Instagram, dove ha provato a giustificarsi affermando di essere una persona impulsiva ma non cattiva: “Grande risate a Domenica In con l’amica Mara, ho scherzato e forse involontariamente offeso qualche donna. Scusate le mie battute che sono impulsive ma mai offensive.” La questione è stata chiusa in breve con tanto di spiegazioni di Mara Venier e di rammarico social dell’ex cantante francese.