Inter, Inzaghi recrimina ma i numeri lo inchiodano: la rabbia dei tifosi sul web

L’arbitro Sacchi è nella bufera e Inzaghi recrimina ma i tifosi sono stanchi: la rabbia corre sui social. 

Una rete cancellata, in maniera frettolosa, senza attendere l’esito dell’azione, e con una decisione che poteva cambiare il corso del match.

Simone Inzaghi (Ansafoto) Notizie.com
Simone Inzaghi (Ansafoto) Notizie.com

L’arbitro Juan Luca Sacchi in occasione del gol di Acerbi non ha avuto la lucidità di attendere, che nell’epoca del Var è essenziale durante le direzioni. Un intervento affrettato quello del fischietto di Macerata, che ha chiaramente scatenato le proteste e che si sarebbe risolto dopo la revisione del Var con la verifica di un incrocio di gambe fra Pablo Marì con Izzo, e non con Gagliardini. La sensazione è che Sacchi sarà fermato, ma intanto Simone Inzaghi al termine del match, poi pareggiato dal Monza in pieno recupero, ha parlato di “errore inammissibile”, sottolineando che la scelta dell’arbitro è stata totalmente errata.

“Questo è un errore pesante – ha sottolineato il tecnico -, una scelta che dopo 5 anni di Var ci fa arrabbiare. Ci è stata tolta una vittoria, e ora non saremmo qui a parlare di un pareggio”. L’Inter quindi non ci sta, attende le decisioni su Sacchi, ma intanto i tifosi puntano il dito anche contro il tecnico, e la rabbia, fra l’errore arbitrale, e alcune scelte di Inzaghi, corre sul web.

“Inzaghiout” virale sul web: le reazioni dei tifosi

Inter Inzaghi
Simone Inzaghi – Notizie.com – © Lapresse

C’è un dato su tutti che fa riflettere i tifosi, e che di certo neanche il meritato successo dell’Inter su Napoli ha cancellato. I nerazzurri, con 24 reti subite in 17 match, viaggiano alla media di quasi un gol e mezzo incassato per ogni incontro. La difesa nerazzurra, che intanto è al centro dei lavori di Marotta per i rinnovi di Skriniar e De Vrij, è la più battuta fra le prime 10 del torneo, e i tifosi hanno sottolineato sul web questo dato e una lunga serie di indicazioni che ieri sono emerse anche nel match contro il Monza.

“Inzaghiout” torna quindi di tendenza. Fra chi sottolinea che Allegri, nonostante le critiche, ha messo in piedi una delle difese meno battute d’Europa trovando il modo di gestire il caos societario, e chi ribadisce che l’Inter è discontinua, la rabbia corre sul web.

https://twitter.com/inzaghi_out/status/1608764424491499520

I tifosi sottolineano che l’errore arbitrale è clamoroso ma che la difesa subisce troppo, e c’è chi punta il dito contro alcune scelte volute dall’allenatore, nel mirino per i cambi, per aver perso il confronto contro l’esordiente Palladino, e per alcune decisioni in chiave mercato come l’innesto di Correa, che non riesce ad imporsi in nerazzurro.

I sostenitori dell’Inter parlano di errori consueti nella lettura delle partite e delle sostituzioni, dei 20 gol nelle 9 trasferte, e di troppe lamentele nei confronti degli arbitri che nascondono forse i problemi della squadra. Inzaghi torna quindi nel mirino, ma intanto l’Inter attende la decisione su Sacchi, che di certo ieri con una scelta avventata, e senza nulla togliere alla grinta e alla voglia del Monza, ha in qualche modo penalizzato i nerazzurri.

 

Gestione cookie