Lazio-Empoli, gol oppure autorete quello che ha portato i padroni di casa in vantaggio dopo neanche due minuti di gioco? In merito a ciò è arrivata la decisione ufficiale da parte della Lega di Serie A
Alla fine è dovuta arrivare la decisione ufficiale da parte della Lega di Serie A. In particolar modo per quello che è arrivato dall’Olimpico. Dopo neanche 120 secondi di gioco i padroni di casa sono passati in vantaggio. Già, ma il gol a chi è stato assegnato? In un primo momento si vede chiaramente che il trequartista dei biancocelesti, Felipe Anderson, tocca il pallone con la testa.
Subito dopo, però, è il nuovo arrivato (anche se per lui si tratta di un ritorno) Francesco ‘Ciccio’ Caputo che tocca il pallone con la testa. Di conseguenza beffa il suo portiere Guglielmo Vicario. La cosa certa è che la Lazio è passata in vantaggio in un match molto combattuto contro i toscani. Il gol, alla fine, a chi è stato assegnato? Rete del brasiliano oppure autogol? In merito a ciò è arrivata la decisione ufficiale della Lega.
Lazio in vantaggio contro l’Empoli, ma il gol di chi è?
Una notizia che, a quanto pare, i fantallenatori di tutta Italia stavano aspettando con ansia. C’è chi in rosa ha il brasiliano e chi, invece, proprio il centravanti dei toscani. In merito a questa vicenda la Lega ha deciso di assegnare il gol a Felipe Anderson. Ed il motivo è dei più semplici. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il trequartista prende il pallone, per primo, con la testa.
La sfera, però, era già indirizzata verso la porta. Successivamente è l’ex Sampdoria che sfiora nettamente il pallone che si deposita in rete. Nonostante il tocco di Caputo, però, il gol è stato assegnato al brasiliano. Il pallone, a prescindere dal suo tocco, avrebbe centrato ugualmente lo specchio della porta. Nel frattempo il primo tempo di Lazio-Empoli si è appena concluso sul punteggio di 1-0. Proprio con il gol di Felipe Anderson.