Zaniolo-Milan, rossoneri pronti all’assalto: c’è la svolta nella trattativa

Il Milan è pronto a lanciare l’assalto al calciatore della Roma: nella trattativa per Zaniolo arriva la svolta attesa dai tifosi.

In estate il suo nome è stato il più caldo del mercato. Zaniolo ha incassato chiamate un po’ da tutti. Dalla Juventus, che ha provato a strapparlo alla Roma ma ha fatto i conti con le richieste per il calciatore, poi dal Milan, che in seguito ha virato su De Ketelaere.

Nicolò Zaniolo (AnsaFoto) notizie.com
Nicolò Zaniolo (AnsaFoto) notizie.com

Il gioiello giallorosso piace a tutti, ha mostrato di essere un elemento in grado di spaccare le partite e di poter essere decisivo in molte zone del campo, attirando anche le attenzioni dall’estero. La Roma però in estate ha fatto muro. Ha chiarito che la valutazione resta alta, scegliendo di ascoltare le richieste senza però cedere alle offerte al ribasso per Zaniolo. La sensazione è quindi che qualche proposta potrebbe arrivare anche in una sessione di mercato, quella appena iniziata, che al momento non ha riservato grossi colpi di scena, ma l’obiettivo della Roma e di molti club è di rimandare i discorsi alla prossima estate, con proposte concrete in grado di convincere i giallorossi e il calciatore.

In prima fila, quindi, sembra esserci nuovamente il Milan, che avrebbe fatto una mossa concreta portandosi avanti nella trattativa. C’è infatti una svolta chiara e potrebbe accelerare i contatti per battere la concorrenza e garantire a Pioli il calciatore che il tecnico chiede ormai da tempo.

Zaniolo-Milan, passi in avanti

Nicolò Zaniolo (AnsaFoto) notizie.com
Nicolò Zaniolo in azione con la maglia della Roma (AnsaFoto) notizie.com

Questa sera avversari in campo, nelle prossime settimane o in estate probabilmente seduti ad un tavolo per valutare a possibilità di cambiare il futuro di Zaniolo. Milan e Roma potrebbero cercare l’intesa per il cambio di casacca da parte del calciatore, che continua ad essere il numero uno nella lista di Pioli. Secondo quanto appreso da Enrico Camelio, esperto di calciomercato, ci sarebbe infatti la svolta nella trattativa. Un dettaglio non da poco, che potrebbe cambiare gli scenari rappresentando un concreto passo in avanti.

Pare infatti che il Milan abbia parlato con l’entourage del calciatore per verificare la possibilità di accettare la nuova destinazione, trovando le porte aperte. Non si nasconde più il club rossonero, deciso a portare avanti la trattativa per capire quali sono le richieste del calciatore e come convincere la Roma. Anche Pioli in conferenza stampa ha sottolineato “il grandissimo potenziale” del classe 1999, che adesso potrebbe davvero muoversi.

La Roma attende e non commenta, ma la scadenza del contratto, a giugno del 2024, impone una riflessione. La prossima estate Zaniolo di certo dovrà rinnovare o decidere il suo futuro, e i giallorossi non hanno giustamente alcuna intenzione di perdere un talento così importante a zero. Sarà questa la svolta decisiva, e il Milan intanto accelera avviando i contatti con lo staff del calciatore. Sarà il primo passaggio per una trattativa che potrebbe decollare, prima di sedersi al tavolo con la Roma che non fa sconti, ma potrebbe decidere di cedere il trequartista per una somma di almeno 40 milioni.

Gestione cookie