Pressione alta, la soluzione sono gli esercizi respiratori

Il problema della pressione alta è purtroppo molto comune a tantissime persone: la soluzione potrebbe essere quella del movimento.

Pare proprio che la soluzione potrebbe essere quella di allenarsi anche cinque minuti al giorno, cercando di aumentare la forza dei muscoli respiratori: è questo il risultato delle ricerche portate avanti dallo studio pubblico dallo Journal of the American Heart Association.

Pressione alta
Pressione alta, Notizie.com

E’ infatti importantissimo tenere sotto controllo i vari problemi cardiovascolari che si possono presentare nell’uomo e che delle volte, se trascurati possono condurre anche alla morte. Questo metodo, che almeno per il momento sembra essere poco conosciuto in Italia, sembra però essere molto efficace e vale quanto l’assunzione delle medicine per l’ipertensione che come è risaputo, servono per abbassare la pressione. Ma entriamo nello specifico.

Pressione alta? Ad aiutare le persone ci sono i dispositivi IMST

Si chiamano dispositivi IMST è sono delle vere e proprie macchinette, sviluppare negli anni 80, che servono per aiutare proprio le persone che hanno dei problemi respiratori e che al tempo stesso devono rinforzare i muscoli per potere respirare meglio.

Si trovano su internet e il loro costo non è troppo esagerato: per intenderci si tratta delle stesse macchinette che vengono utilizzare da chi soffre di apnea notturna: il loro uso non implica utilizzo di nessun tipo di farmaco, l’unica cosa che bisogna fare è usarli per respirare meglio: “Il dispositivo, mentre è in funzione, crea delle resistenze al nostro respiro, permettendo ai muscoli respiratori di lavorare più duramente e quindi di allenarsi. Il dispositivo ti fa sentire come se stessi succhiando una cannuccia bloccata”.

Allenarsi, Notizie.com

Già, alcuni anni fa e per la precisione, nel 2016, uno studio aveva riportato un risultato positivo in merito al suo utilizzo: “Ci sono molte cose che possiamo fare per mantenere il nostro sistema circolatorio in salute quando invecchiamo” ha ammesso il professore Daniel Craighead, autore dello studio e ancora: “Ma la realtà è che queste cose spesso richiedono tempo e sforzo, e per molte persone può essere difficile metterle in pratica. Il programma IMST può essere svolto in cinque minuti da casa, anche mentre si guarda la tv”.

Gestione cookie