La rapina con il coltello, in pieno centro e di mattina, fallisce: la donna reagisce e a farne le spese e il ladro.
Una rapina per certi versi assurda. Non solo per le modalità, ma anche per l’esito, che ha spinto il ladro a darsi alla fuga.
Ha tentato di svaligiare una edicola alle 6.30 del mattino, sfoderando un coltello e minacciando la titolare. Le ha chiesto di consegnare l’incasso della giornata, che chiaramente, all’apertura, con poche persone in giro nel centro di Ostia in Piazza Anco Marzio, era esiguo. Appena entrato nel chiosco ha quindi minacciato la storica titolare, una donna di 60 anni, e con il cappuccio per coprire il volto, le ha intimato di consegnare il bottino. L’istinto della titolare però ha impedito il furto, e ha messo in fuga il malintenzionato.
Sabrina, la storica titolare dell’edicola al centro di Ostia, non si è per nulla scomposta. Ha incassato le minacce del giovane, probabilmente un tossicodipendente, e ha reagito con forza. Il tentativo, per certi versi assurdo perché compiuto all’alba a caccia di un incasso inesistente a quell’ora, si è trasformato nella reazione di Sabrina. Ha preso in mano uno sgabello, quello sul quale si siede e accoglie i clienti, ed ha iniziato a colpire il ladro.
Il malvivente si è dato alla fuga, facendo cadere anche alcuni oggetti nella confusione, e si è dileguato fra i pochi passanti che a quell’ora erano in zona. Sabrina non ha smesso di lavorare e alla fine del turno, alle ore 14, si è recata in caserma per denunciare quanto accaduto. A raccontare i dettagli è stato il figlio, che ha chiarito di aver avuto paura dopo la telefonata della mamma, e che è la prima volta che accade un episodio simile. La giornata però è andata male per il ladro, che ha incassato una serie di colpi con lo sgabello e fortunatamente non è riuscito a portare a termine il colpo, sventato dalla decisione della donna che non ha riportato alcuna ferita.