Carlo Conti rivela: “Ecco perché ho lasciato L’Eredità”

Il conduttore, dopo anni alla guida del suo game show, ha deciso di allontanarsi dalla tv: ecco il motivo della scelta

E’ tornato in tv in questi giorni con Tale e quale Show e lo stesso Carlo Conti ha raccontato come vive questo nuovo impegno, rivelando anche i motivi che lo hanno spinto a fare alcune scelte professionali.

Carlo Conti L'Eredità
Carlo Conti ha lasciato al conduzione de L’Eredità – notizie.com (Ansa)

Per i concorrenti abbiamo fatto un appello durante Tale e Quale Show. Gli imitatori del web ci hanno mandato le loro adesioni, sono stati contattati e richiamati”, racconta il conduttore a ilmessaggero,it; e sullo ‘scontro’ con il sabato sera di Canale 5 targato De Filippi commenta: “Non si tratta di vincere o perdere, l’importante è fare un buon prodotto. E poi parliamo di una sorella televisiva, Maria, che ha un prodotto davvero azzeccato con C’è posta per te“.

Conti: “Scelta che rifarei mille volte”

Il toscano spiega anche per quale motivo ha abbandonato le fasce tv quotidiane: “Ho lasciato L’Eredità per rimanere a Firenze, scelta che rifarei mille volte. L’impegno con Tale e Quale è importante: quest’anno dovevo fare 8 puntate e ne ho fatte 16. Dopo Sanremo tornerò con due puntate con i vip dedicate al Festival, Tale e Quale Sanremo“.

Carlo Conti L'Eredità
Carlo Conti spiega perché ha abbandonato il suo storico programma tv – notizie.com (Ansa)

Sul futuro e sull’approdo eventuale nelle piattaforme, Carlo Conti sottolinea: “Il mio compito è fare la prima serata nella tv generalista. Se verranno idee in futuro chissà. Certo, con l’arrivo delle piattaforme oggi per noi è diventato difficile fare grandi numeri. Come per il cinema” e sulla possibilità di vederlo, più avanti, nei panni di dirigente Rai:

Al massimo mi vedo come nonno felice. Quando mancheranno energie e idee, e il pubblico non mi seguirà più, farò un passo indietro. Non sei obbligato a restare per sempre in tv“. Infine, ai numerosi fans che gli chiedono se tonerà con gli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni in teatro, risponde: “Abbiamo battuto i record di incassi. In testa ce l’abbiamo, vediamo“.

Gestione cookie