Il conduttore, dopo anni alla guida del suo game show, ha deciso di allontanarsi dalla tv: ecco il motivo della scelta
E’ tornato in tv in questi giorni con Tale e quale Show e lo stesso Carlo Conti ha raccontato come vive questo nuovo impegno, rivelando anche i motivi che lo hanno spinto a fare alcune scelte professionali.
“Per i concorrenti abbiamo fatto un appello durante Tale e Quale Show. Gli imitatori del web ci hanno mandato le loro adesioni, sono stati contattati e richiamati”, racconta il conduttore a ilmessaggero,it; e sullo ‘scontro’ con il sabato sera di Canale 5 targato De Filippi commenta: “Non si tratta di vincere o perdere, l’importante è fare un buon prodotto. E poi parliamo di una sorella televisiva, Maria, che ha un prodotto davvero azzeccato con C’è posta per te“.
Il toscano spiega anche per quale motivo ha abbandonato le fasce tv quotidiane: “Ho lasciato L’Eredità per rimanere a Firenze, scelta che rifarei mille volte. L’impegno con Tale e Quale è importante: quest’anno dovevo fare 8 puntate e ne ho fatte 16. Dopo Sanremo tornerò con due puntate con i vip dedicate al Festival, Tale e Quale Sanremo“.
Sul futuro e sull’approdo eventuale nelle piattaforme, Carlo Conti sottolinea: “Il mio compito è fare la prima serata nella tv generalista. Se verranno idee in futuro chissà. Certo, con l’arrivo delle piattaforme oggi per noi è diventato difficile fare grandi numeri. Come per il cinema” e sulla possibilità di vederlo, più avanti, nei panni di dirigente Rai:
“Al massimo mi vedo come nonno felice. Quando mancheranno energie e idee, e il pubblico non mi seguirà più, farò un passo indietro. Non sei obbligato a restare per sempre in tv“. Infine, ai numerosi fans che gli chiedono se tonerà con gli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni in teatro, risponde: “Abbiamo battuto i record di incassi. In testa ce l’abbiamo, vediamo“.