I Blues che sono ancora in trattativa per Enzo Fernandez, intanto piazzano un altro colpo di mercato. Preso il talento portoghese.
Ecco la svolta, Joao Felix è pronto a lasciare l’Atletico Madrid e a trasferirsi in Premier League. Il talento portoghese è a un passo dall’addio ai Colchoneros. Decisivo il difficile rapporto con Diego Pablo Simeone che non vede nel ragazzo, classe ’99, un titolare. Joao Felix in questa stagione è partito titolare solo sette volte in Liga, 11 volte in 20 gare giocate considerando tutte le competizioni. Poco per un giocatore che nell’estate 2019 era stato acquistato versando nelle casse del Benfica 127 milioni di euro. Il talento di Joao Felix s’è visto a sprazzi a Madrid, 131 partite giocate, 34 gol e 18 assist, non sono certo numeri da fenomeno, nonostante il talento sia indubbio.
Ora Joao Felix è pronto a salutare Madrid e la Liga e ad accasarsi in Premier. Come riportato da diversi media, il portoghese è a un passo dal Chelsea. La trattativa è ormai alle battute finali: i Blues prelevano Joao Felix in prestito, pagando all’Atletico una somma vicina ai 12 milioni di euro e coprendo totalmente l’ingaggio del calciatore da qui fino a giugno. Per ora non sono previste opzioni di riscatto. Si tratta dunque di un prestito oneroso e secco. Anche perché il futuro di Simeone all’Atletico è tutt’altro che certo e a giugno – senza più il Cholo in panchina – Joao Felix potrebbe anche far ritorno a Madrid.
Il Chelsea dunque piazza un altro colpo e aumenta le spese fin qui sostenuta dalla proprietà americana, che in estate aveva già speso quasi 300 milioni di euro per rinforzare la squadra. Con risultati però fin qui deludenti. Il Chelsea naviga a metà classifica in Premier, a -19 dall’Arsenal capolista e a -10 dalla zona Champions. I Blues sono stati anche eliminati dall’FA Cup subendo un umiliante 4-0 dal Manchester City.