Dà la sua via per salvare quella del nipote, purtroppo per una nonna non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato a dir poco terribile
Si farebbe tutto per i nipoti: anche dare la propria vita. Ed è proprio quello che ha fatto una nonna di 74 anni che è deceduta in circostanze drammatiche. Ci troviamo a Casatenovo, in provincia di Lecco. Tanto da gettarsi, sotto un camion, per spingere via il nipotino. Quest’ultimo è rimasto illeso, mentre per lei non c’è stato nulla da fare. Il tutto è accaduto proprio nelle ultime ore.
A quanto pare la donna stava accompagnando, a scuola, suo nipote. Stavano attraversando un incrocio tra la Sp La Santa e via San Gaetano a Rogoredo. A riportare la notizia è stato il quotidiano ‘Il Giorno‘. Secondo quanto riportano alcune testimonianze la donna si sarebbe accorta dell’arrivo del mezzo pesante. Con un gesto istintivo ha spinto via il nipotino.
Lecco, si butta sotto camion per salvare il nipote: morta nonna
L’impatto è stato terribile, colpita in pieno dal camion. Morta sul colpo. Sul posto si è fermata una infermiera che stava attraversando quella zona. Purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte della stessa. Subito sono stati chiamati i soccorritori di Areu per le manovre di rianimazione, ma è stato tutto inutile.
Sul posto anche i sanitari e l’elisoccorso. Anche i carabinieri sono giunti nel luogo dell’incidente ed hanno avviato le prime indagini del caso. Oltre alla polizia locale. Successivamente la strada è stata chiusa per consentire, alle forze dell’ordine, di svolgere il proprio lavoro. Nel frattempo c’è una cittadina che piange la scomparsa della “nonna eroina“.