Portogallo, ufficiale il nuovo ct: sfuma Mourinho

Portogallo, negli ultimi minuti è arrivato il comunicato da parte della Federazione in merito alla decisione del nome del nuovo commissario tecnico della nazionale. Niente da fare per José Mourinho: i vertici alti hanno puntato su altro

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Non solamente club, si ritorna a parlare anche delle nazionali. In particolar modo di chi ha clamorosamente fallito l’appuntamento all’ultima Coppa del Mondo. Tra le squadre interessate, ovviamente, troviamo il Portogallo di Cristiano Ronaldo. I lusitani non sono riusciti ad andare oltre i quarti di finale. Bloccati da uno strepitoso Marocco che ha avuto la meglio nei loro confronti. Pochi giorni dopo la fine del torneo la Federazione, insieme a Fernando Santos, hanno deciso di salutarsi e di prendere due strade completamente diverse.

Dopo otto anni l’avventura dell’allenatore è terminata. Il suo Palmares, comunque, parla chiaro: vittoria del Campionato Europeo nel 2016 (in Francia) e vittoria della Nations League nel 2019). Adesso, però, è tempo di nuove sfide e soprattutto di un nuovo allenatore. Nelle ultime settimane si è parlato, insistentemente, della possibilità che porta proprio a José Mourinho. Lo ‘Special One’, però, non ha mai dato una risposta ai giornalisti che gli continuavano a chiedere di questa possibilità. Solamente che, negli ultimi minuti, è arrivato il comunicato ufficiale della Federazione sul nuovo ct. E non si tratta di lui.

Portogallo, niente Mourinho: il nuovo ct è Martinez

Martine nuovo ct Portogallo
Roberto Martinez (Foto LaPresse) Notizie.com

Roberto Martinez è il nuovo commissario tecnico del Portogallo. Anche lo spagnolo è reduce da un deludente Mondiale con il Belgio. Le ‘Furie Rosse’ non sono riuscite neanche a superare il girone. Da lì la decisione di non continuare il proprio rapporto. Il suo periodo da “svincolato” di lusso è durato solamente qualche settimana visto che, a meno di un mese dalla fine del Mondiale, ha trovato una nuova sistemazione.

Una ottima notizia per lui visto che, in questo modo, ha molte più possibilità di stare vicino alla sua famiglia (lui è nativo di Balaguer, Spagna). Anche se, a dire il vero, i quotidiani sportivi spagnolo avevano già annunciato del fatto che sarebbe diventato la nuova guida dei lusitani. Così è stato. Ora, però, resta da capire come si comporterà con Cristiano Ronaldo e se deciderà di continuare a chiamarlo dopo la fine della sua avventura in Europa.

Gestione cookie