Enrico Mentana si è visto tagliare lo stipendio? Da oggi potrebbe non essere più il giornalista più ricco di tutti.
Non ha certamente bisogno di presentazioni il giornalista e conduttore che ha all’attivo tantissimi programmi di successo tra Rai, Mediaset ora La7 in cui il direttore del telegiornale di prima serata. Per non parlare delle sue maratone televisive, ormai diventate un vero appuntamento fisso nel corso degli eventi politici e storici di maggior successo.
Eppure nelle ultime ore, quello che lo ha portato al centro dell’attenzione è una notizia che sembra avere dello sconvolgente e che ha proprio a che fare con il suo stipendio: pare infatti che questa presunta diminuzione, lo porta a non essere più il più ricco di tutti. Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di approfondire l’argomento, anche in passato si era parlato del suo compenso annuale.
Enrico Mentana è sicuramente uno dei protagonisti della televisione italiana di grande successo ma nelle ultime ore il motivo che lo porta al centro dell’attenzione riguarda il lato economico. Partiamo subito dicendo che solo qualche anno fa, il blog Dagospia lo definiva come uno dei più ricchi del panorama dell’informazione, pare infatti che fosse uno dei giornalisti più pagati con un guadagno pari a 500 mila euro più i bonus di produzione, notizia che poi venne smentita proprio dal diretto interessato.
Ebbene, al momento secondo delle indiscrezioni riportate dall’ Economi Magazine, Enrico Mentana sarebbe titolare di un contratto più modesto e il suo guadagno, sarebbe di 320mila euro da contratto, più gli eventuali bonus di produzione. Una cosa è certa la cifra non permette di considerare questo uno stipendio modesto o basso ma simile a quello di altri giornalisti, è però da sottolineare che considerando il suo ruolo e la sua carriera, pare la cifra non essere nemmeno troppo alta.
E’ infatti possibile che sia addirittura più basso di quelli di altri suoi colleghi del suo stesso rango. Insomma, non resta che capire se anche in questo caso, il direttore di TgLa7 deciderà di intervenire per chiarire la questione una volta per tutte.