Continuano ad arrivare da ogni parte del mondo gli attestati di stima e i ricordi per la scomparsa dell’ex attaccante della Nazionale. Questa volta è il turno dell’allenatore del Manchester City, che ha parlato dopo la partita di FA Cup contro il Chelsea
I messaggi non si fermano, continuano ad arrivare da ogni parte del mondo. La scomparsa di Gianluca Vialli, d’altronde, ha colpito profondamente il mondo dello sport a ogni latitudine. Questa volta è il turno del manager del Manchester City, Guardiola, che ne ha parlato dopo aver raggiunto il 4° turno dell’FA, vincendo 4-0 proprio contro il Chelsea dove anni fa giocò Vialli.
Al termine dell’incontro, Pep, ha voluto lasciare il suo ricordo riguardo l’ex attaccante non solo dei Blues, ma pure della Juventus, della Sampdoria, della Cremonese e della Nazionale italiana: “Difficile trovare una persona più carismatica. A nome del City, mando un grosso abbraccio alla moglie e alle figlie. Ti fa capire come la vita sia il lancio di una moneta, che non sai mai cosa farà uscire“.
Vialli, il ricordo di Guardiola
Guardiola ha poi proseguito il suo ragionamento, mandando un commovente messaggio pure a Roberto Mancini e allo staff della nazionale azzurra: “Voglio ringraziare la Federcalcio italiana e soprattutto Roberto Mancini, per averlo coinvolto con la Nazionale negli ultimi anni. So quanto lo faceva sentire vivo, quanto essere parte della squadra che ha vinto l’Europeo l’aveva fatto sentire ancora parte di qualcosa di importante. Aveva un carisma davvero unico, ed è impossibile trovare qualcuno che quando parla di lui, come sto facendo io, non lo sottolinei“.
Prima della partita di FA Cup, sia il Manchester City che il Chelsea hanno rispettato un minuto di silenzio. I Blues, inoltre, hanno vestito la maglia numero 9 nel riscaldamento, proprio in onore di Gianluca Vialli.
Remembering Luca. 💙 pic.twitter.com/DPLkMBlEvk
— Chelsea FC (@ChelseaFC) January 8, 2023