Svolta Dazn, concluso incontro con ministro Urso: novità per utenti

Svolta Dazn, si è concluso da pochi minuti l’incontro che il ministro Urso ha voluto fortemente, dopo i disservizi di qualche giorno fa. Novità importanti, in arrivo, per gli utenti 

Svolta Dazn
Svolta Dazn, arrivano importanti notizie per gli utenti (Ansa Foto) Notizie.com

Un inizio d’anno per nulla dei migliori per quanto riguarda Dazn. Anche se, a dire il vero, non si tratterebbe affatto della prima volta che è capitato una cosa del genere. Gli ultimi disservizi si sono verificati il 4 gennaio, durante i match Cremonese-Juventus ed Inter-Napoli. Tantissimi gli utenti che si sono scagliati, nuovamente, contro la piattaforma digitale streaming sugli account social. Problemi durante la visione delle partite riportate in precedenza. Decisamente troppo anche per il nuovo governo che ha chiesto immediatamente spiegazioni. Tanto da richiedere un incontro con i vertici alti dell’azienda.

Detto, fatto. L’incontro c’è stato proprio oggi e si è concluso da pochissimi minuti. Da come avete potuto ben intuire ci sono delle novità molto importanti per gli utenti abbonati. Tanto è vero che sono arrivate direttamente le parole da parte del ministro delle Imprese e del ‘Made in Italy‘, Adolfo Urso. Quest’ultimo ha voluto incontrare personalmente i vertici alti di ‘Dazn’ dopo che in molti, sul web, avevano protestato per la mancata visione (quasi venti minuti) degli incontri validi per la 17ma giornata del campionato di Serie A.

Svolta Dazn, pronta a rimborsare gli utenti

Svolta Dazn
Svolta Dazn, arrivano importanti notizie per gli utenti (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono le parole rilasciate direttamente dal ministro Urso dopo l’incontro: “Dazn ha assunto la responsabilità dei disservizi e ristorerà gli utenti secondo quanto previsto dalla delibera Agcom”. Gli ha fatto eco anche il presidente di ‘Agcom’, Giacomo Lasorella: “L’incontro con il ministro è stato utile e prezioso per rafforzare la collaborazione istituzionale”.

Lorenzo Casini, invece, ha voluto ringraziare il governo, i ministri Urso e Aodi per l’incontro definito “utile e fruttuoso“. Non solo: “Dazn ha confermato ulteriori impegni per migliorare il servizio e sposterà in Italia una struttura tecnica operativa per dare una risposta sempre più immediata per qualsiasi tipo di problema. Saranno indennizzati gli utenti che hanno subito malfunzionamento“.

Con una nota, l’azienda, ha spiegato agli utenti che la piattaforma tenderà ad attivarsi senza che gli stessi attendano la richiesta: “Per corrispondere automaticamente a tutti gli impattati un quarto dell’abbonamento mensile“. In merito al problema?Il disservizio è stato causato da un partner globale esterno incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN)”.

Gestione cookie