Negli Stati Uniti si è conclusa la stagione regolare del campionato di football non senza le sorprese di qualche esclusione eccellente
Sotto gli occhi finalmente aperti e vivi di Damar Hamlin, il giocatore di Buffalo vittima di una crisi cardiaca in campo la settimana scorsa, i Bills hanno centrato anche in suo onore i meritati playoff. Agguanta la post season anche Seattle ai danni di Green Bay suicida in casa. Fuori manche i Rams campioni in carica.
Conclusa l’ultima giornata di stagione regolare, sabato prossimo scatteranno i playoff con un wild card weekend incredibile, per arrivare al gran ballo finale, il Superbowl del 12 febbraio allo State Farm Stadium di Glendale in Arizona, dove verranno incoronati i successori dei Los Angeles Rams.
Scattano i playoff
Conclusa la giornata numero 18 di stagione regolare, nel prossimo weekend scatteranno i playoff con la nuova formula già vista all’opera la scorsa stagione, che regalerà già al primo turno di wildcard partite davvero incerte ed emozionati. Sono arrivati gli ultimi verdetti che hanno sancito come migliore squadra del campionato i Philadelphia Eagles, capaci di prendersi il numero 1 del tabellone ed avere così il fattore campo, se necessario, fino al Superbowl. Kansas City avrà il 2 come migliore della AFC, ma in caso di arrivo con i Buffalo Bills alla finale di conference la partita verrà disputata in campo neutro. Questo perché non è stato possibile far recuperare la partita prima interrotta e poi annullata, proprio dei Bills contro i Bengals, per il grave incidente occorso ad Hamlin. Proprio Buffalo, Miami e Seattle sono le ultime franchige ad aver acciuffato il gran ballo dei palyoff. Clamorosamente eliminati i sempre quotati Packers di Aron Rodger, sconfitti in casa dai Detroit Lions.
Il tabellone completo
Come detto quindi Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles avranno il bye del primo turno, mentre le altre 12 squadre si affronteranno già nel prossimo weekend nel primo turno a eliminazione diretta. Alla veneranda età di 45 anni ci sarà ancora Tom Brady al via dei playoff alla guida dei suoi Bucanieri, un record incredibile per un campione assoluto che non ha nessuna voglia di mollare l’ovale a qualcun altro. Qualificate per la AFC: 1) Kansas City (bye) 2) Buffalo 3) Cincinnati 4) Jacksonville 5) Los Angeles Chargers 6) Baltimore 7) Miami. Qualificate per la NFC: 1) Philadelphia (bye) 2) San Francisco 3) Minnesota 4) Tampa Bay 5) Dallas 6) New York Giants 7) Seattle.
Si comincia sabato sera dalle 22.30 con San Francisco-Seattle, poi domenica dalle 19 Buffalo-Miami, dalle 22.30 Minnesota-New York e dalle 2.15 Jacksonville-LA Chargers. Poi si proseguirà lunedì dalle 2.15 Cincinnati-Baltimore per chiudere le wild card martedì dalle 2.15 Tampa Bay-Dallas.
Visualizza questo post su Instagram