Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate nel giro di pochissime ore. I medici hanno provato, in tutti i modi, a salvargli la vita. Purtroppo per un ragazzo di soli 17 anni non c’è stato assolutamente nulla da fare: cittadina sotto shock
Aveva solamente 17 anni. Tanto i sogni da realizzare e soprattutto da progettare. Purtroppo rimarranno tali e resteranno, per sempre, chiusi nel cassetto. Libero Passaforte aveva una lunghissima vita davanti a sé. Che si è spenta nella peggior maniera possibile. Una morte, la sua, che ha sconvolto la cittadina intera di Sulmona. Il tutto è successo nel giro di poche ore fino a quando l’equipe medica non ha constatato il decesso del minorenne. Gli stessi che ci hanno provato, in tutti i modi, a salvargli la vita.
Purtroppo però non ci sono riusciti. In un primo momento era stato ricoverato d’urgenza per via di un malore improvviso. Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi. E’ successo la scorsa settimana, precisamente sabato 7 gennaio. Era la sera, il tanto atteso weekend che i giovani aspettano con ansia per dedicarsi al relax. Purtroppo, però, qualcosa non va per il verso giusto. Libero inizia a sentirsi male e viene portato immediatamente al Pronto Soccorso della città.
17enne muore per meningite pneumococcica
Forti dolori alla testa, febbre altissima. I genitori, preoccupati da tutto questo, non ci pensano su due volte e lo portano in ospedale. I medici notato che le cose non vanno per il verso giusto e decidono di ricoverarlo d’urgenza. Viene immediatamente sottoposto a terapia intensiva. Tutto il personale medico a disposizione prende a cura la situazione e cerca di dare una mano, ma ogni sforzo fatto rimane inutile visto che il ragazzo era passato già a miglior vita. Per l’equipe medica non ci sono dubbi.
Ad uccidere il minorenne è stata una forma di meningite pneumococcica. La quale non risulta essere affatto contagiosa, ma che può portare alla morte. Adesso il suo corpo è stato disposto all’autopsia. Solamente la Asl di competenza potrà dare l’ufficialità e confermare il decesso per quale causa. La sua passione era la moda, tanto è vero che aveva dato la sua immagine per partecipare a qualche sfilata. Un grave lutto ha colpito l’istituto alberghiero che frequentava ed i suoi amici che ora piangono la sua scomparsa. Mamma Silvia e papà Alberto sono distrutti dal dolore per la perdita del loro figlio.