Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, smentisce categoricamente una voce. Ovvero quella che riguarda un noto personaggio politico estero che avrebbe richiesto la cittadinanza italiana
Nelle ultime ore si era parlato proprio di una possibile richiesta, da parte dell’importante personaggio politico, di avere la cittadinanza italiana. Ad intervenire, ed allo stesso tempo, e fare chiarezza in merito ci ha pensato direttamente l’uomo inquadrato in foto. Stiamo parlando di Antonio Tajani, attuale ministro degli Esteri del governo Meloni. Dichiarazioni che arrivano direttamente nel corso di una intervista.
La stessa che è arrivata proprio pochissimi minuti fa. L’appartenente al partito di ‘Forza Italia’ ha ribadito il suo pensiero a ‘Radio Anch’io‘. Tanto è vero che non ha parlato solamente di questo argomento, ma anche di altro. In particolar modo una vicenda che si sta verificando attualmente nel Paese sudamericano. Da Tajani è arrivata la ferma condanna in merito alle violente immagini che arrivano da lì.
Tajani: “Bolsonaro? Mai richiesto la cittadinanza italiana“
In questo momento Jair Bolsonaro, presidente uscente del Brasile, si trova attualmente ricoverato negli Stati Uniti D’America. Il tutto per dolori addominali. Nulla di preoccupante, anche perché sul web è arrivata anche una foto di lui con il pollice in alto. In modo tale da rassicurare i suoi sostenitori. Già, buona parte di loro, in questi giorni, si è reso protagonista dell’assalto al Parlamento.
In questo momento si parla di almeno 1.500 arresti. Numeri che, nelle prossime ore, potrebbero anche salire vertiginosamente. Una situazione davvero difficile quella che sta accadendo in Brasilia dove le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di riportare, alla calma, la situazione. Tornano al ministro italiano, però, arriva la smentita ufficiale in merito alle voci di una possibile richiesta di cittadinanza italiana da parte del sudamericano.
Queste sono le parole rilasciate da Tajani in merito: “Bolsonaro non ha mai richiesto la cittadinanza italiana. Se ci sono persone che hanno diritto a chiedere la cittadinanza italiana, le leggi dello Stato non lo impediscono“. Non solo: ci ha tenuto a precisare di come non ci possa essere una pregiudiziale politica in merito. In conclusione: “Il governo italiano condanna le azioni eversive avvenute a Brasilia“.