La nota arriva a seguito delle numerose indiscrezioni e anticipazioni riguardo il contratto del portoghese con il club arabo. Nella comunicazione viene specificato il ruolo di CR7 in ottica della candidatura all’organizzazione dei Mondiali 2030 da parte dell’Arabia Saudita insieme a Grecia ed Egitto
Se n’è parlato tanto e si è detto un po’ di tutto in merito al trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. Dalle cifre astronomiche che gli sarebbero state garantite, fino al suo possibile coinvolgimento nel ruolo di ambasciatore per la candidatura dell’Arabia Saudita (insieme a Grecia ed Egitto) per l’organizzazione della Coppa del Mondo del 2030.
Proprio in riferimento a quest’ultima indiscrezione l’Al Nassr ha ritenuto opportuno esporsi in modo pubblico, al fine di fare chiarezza e provare a mettere un freno alle continue voci riguardo il campione portoghese. Il nuovo club di Cristiano Ronaldo, infatti, ha affermato chiaramente che il suo contratto non include alcun impegno a sostenere la candidatura dell’Arabia Saudita per ospitare i Mondiali nel 2030 (tra l’altro pure il suo Portogallo è in corsa insieme alla Spagna).
“This is why I’m here” ️🎙️
Relive @Cristiano‘s incredible hero’s welcome to Mrsool Park and watch his first exclusive interview as an Al Nassr player ⭐#HalaRonaldo 💛 pic.twitter.com/YdxFEP0bNB
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) January 5, 2023
Comunicato ufficiale dell’Al Nassr su Cristiano Ronaldo
Le voci in merito parlavano di un guadagno supplementare di circa 200 milioni di euro per Cristiano Ronaldo nel caso in cui avesse sostenuto l’Arabia Saudita in questa corsa per l’assegnazione della rassegna iridata, ma l’Al Nassr ha sottolineato che all’interno dell’accordo non sia prevista alcuna voce relativa alla Coppa del Mondo: “L’Al Nassr desidera chiarire che il contratto di Cristiano Ronaldo con il club non implica impegni con alcuna candidatura per la Coppa del Mondo. Il calciatore è impegnato, insieme ai compagni, esclusivamente a portare avanti il lavoro della squadra per aiutare il club a ottenere successi“.
Il capitano del Portogallo si è unito alla squadra saudita il mese scorso, dopo essersi svincolato dal Manchester United a seguito di una controversa intervista in cui aveva criticato il club inglese. Al momento non ha ancora potuto debuttare con l’Al Nassr per problemi relativi al suo tesseramento, ma l’esordio ufficiale dovrebbe avvenire il 22 gennaio contro l’Ettifaq. Prima di questo match, però, molto probabilmente sarà in campo per l’amichevole contro il Paris Saint-Germain di Lionel Messi. Un match attesissimo da tutti, ennesimo capitolo della sfida infinita tra due campioni che hanno segnato un’epoca.
Al Nassr FC would like to clarify that contrary to news reports, Cristiano Ronaldo’s contract with Al Nassr does not entail commitments to any World Cup bids.
His main focus is on Al Nassr and to work with his teammates to help the club achieve success.
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) January 10, 2023