I fuggitivi sono stati ripresi mentre si cambiavano direzione rispetto al resto del gruppo e tentatavano di far perdere le loro tracce. Fortunatamente, quando sono stati ritrovati, erano totalmente incolumi
Sembra quasi una riproposizione in versione equestre del celebre film “Fuga per la vittoria”, dove attraverso una partita di calcio i prigionieri alla fine riuscivano a scappare, aiutati dalla folla. La differenza in questo caso è che i protagonisti sono appunto due cavalli e che, nel loro caso, la fuga a un certo punto è stata interrotta. Si tratta di due esemplari che stavano gareggiando in Australia nella corsa sulla spiaggia di Magic Millions, che sono stati ripresi dopo essere fuggiti e aver girato per le strade di Surfers Paradise per circa 20 minuti.
I due fantini erano stati precedentemente sbalzati verso la fine della corsa dai loro cavalli, che poi sono fuggiti lungo l’Esplanade e verso la trafficata Gold Coast Highway. I funzionari dell’evento Magic Millions sono riusciti a catturarli dopo un quarto d’ora abbondante nelle vicinanze di Alberta Avenue. Un portavoce dell’evento ha assicurato che i fantini e i cavalli non sono rimasti feriti, né sono state segnalate problematiche nel corso del periodo di fuga degli animali.
Cavalli scappano dalla corsa
I cavalli di solito corrono lungo la spiaggia di Surfers Paradise come parte dei festeggiamenti per la gara annuale Magic Millions al Gold Coast Turf Club. Il sindaco ad interim della Gold Coast, Donna Gates, ha detto che non è stata la prima fuga da un evento Magic Millions questa settimana: “Sono stati un paio di giorni interessanti, perché un cavallo è scappato sabato. Mentre veniva caricato, è saltato attraverso la recinzione ed è finito a fare il bagno in un canale. In realtà è stato catturato dallo starter, che si è spogliato ed è saltato dentro, salvando il cavallo“.
La signora Gates ha detto di essere felice di vedere i cavalli salvi senza incidenti: “Sono stati catturati rapidamente, nessuno è rimasto ferito e sono tornati al loro posto. Questa mattina sono rimasta davvero impressionata di essere sulla spiaggia e di dare un’occhiata ai milioni e ai cavalli che corrono su di essa, e ogni precauzione è stata presa. Non conosco le circostanze di come quei cavalli siano scappati, so solo che il risultato è stato buono“. Non per la fuga dei cavalli, interrotta dopo soli 20 minuti di gloria.
Surfers Paradise horses race through the flags past unsuspecting swimmers pic.twitter.com/JzA2mC0T4a
— Lynda Dowling 🇦🇺🍾🥂🎊 (@ljd216) January 10, 2023