Covid, le cinque misure fondamentali per l’Oms

Ancora novità sulla pandemia da Covid, l’Oms rivela quali sono i cinque punti di cui bisogna per forza tenere conto.

Non è certamente un argomento che può in nessun modo passare in secondo piano quello che riguarda la pandemia da Covid, è infatti a sottolineare il problema e ancora una volta l’Organizzazione Mondiale della sanità.

Covid
Covid, Notizie.com

Nello specifico proprio l’Oms ha sottolineato quali sono le misure fondamentali di cui tenere conto contro la pandemia e specialmente per evitare di ricadere dentro sempre agli stessi problemi legati al contagio. Entriamo dunque, nello specifico della questione e scopriamo quale sono state le parole diffuse dall’Oms nella nota ufficiale, ripresa anche da Tgcom24, parole a cui è fondamentale prestare attenzione.

Covid, dalle mascherine al chiuso fino al vaccino

Resta ancora oggi uno degli argomenti più importanti al mondo quello legato alla pandemia da Covid che non smette di esser fonte di preoccupazione per tutti, anche tenendo conto dell’aumento dei contagi che si è registrato in questo periodo legato alla vacanze di Natale.

Aumento della diffusione del vaccino nella popolazione generale; somministrare ulteriori dosi di vaccino ai gruppi prioritari, promuovere l’uso della mascherina all’interno e nei trasporti pubblici; ventilare gli spazi affollati e pubblici come scuole, bar e ristoranti, uffici open space e trasporti pubblici; fornire terapie precoci e appropriate ai pazienti a rischio di malattia grave” sono queste le parole dette nella sua nota ufficiale da Hans Henri Kluge, direttore regionale per l’Europa  e riportate da Tg com24.

Covid, Notizie.com

Delle parole davvero importanti che sottolineano ancora una volta come nel 2023 non si può in nessun modo abbassare la guardia nei confronti della pandemia che per tanti anni ha messo in ginocchio l’Italia cosi come il resto del mondo.

Ciò significa investire e salvaguardare la forza lavoro sanitaria la cui situazione precaria in molti luoghi potrebbe minare l’effettiva erogazione dei servizi sanitari, mentre entriamo nel quarto anno della pandemia per garantire un futuro più sano e sicuro per tutti. Le tre parole chiave sono: Scienza, sorveglianza, responsabilità” cosi ha poi concluso sempre Hans Henri Kluge.

Gestione cookie